Scenario di utilizzo per estrarre i solleciti da un lavoro quando si ricevono avvisi di ritardato pagamento

In questo scenario, un'agenzia di servizi stampa per un cliente i solleciti in caso di mancato pagamento. L'agenzia di servizi tiene in sospeso il lavoro di stampa fino alle 15:00. Tra le 13:00 e le 15:00, il cliente invia un elenco di estrazione che contiene i numeri di conto dei clienti che hanno effettuato i pagamenti in ritardo. L'agenzia di servizi sopprime i solleciti di questi clienti estraendoli dal lavoro di stampa.

L'agenzia di servizi utilizza Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per identificare i solleciti come singoli documenti nel file di produzione PDF di ogni lavoro. I dati di ogni sollecito includono il numero di conto.

Per modificare il flusso di lavoro in modo che estragga i solleciti per i numeri di conto nell'elenco di estrazione, un amministratore dell'agenzia di servizi configura RICOH ProcessDirector affinché supporti il nuovo processo.

L'amministratore:

  • Utilizza la funzione Definisci proprietà di documento in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat per definire la proprietà di documento Doc.PullProp. A questo scopo, l'amministratore specifica i dati di numero di conto che l'operazione IdentifyPDFDocuments del flusso di lavoro estrae da ogni documento del file PDF per il lavoro.

    In questo scenario, l'amministratore utilizza i valori della proprietà di documento Doc.PullProp (ovvero, i numeri di conto) per stabilire i documenti che devono essere rimossi dal lavoro. Tale proprietà è fornita con tutte le funzioni di elaborazione del documento. In alternativa, l'amministratore può definire un'altra proprietà di documento, come Doc.Custom.AccountNumber, nel file docCustomDefinitions.xml e utilizzarla al posto di Doc.PullProp.

    Nota: Se si definisce una proprietà di documento personalizzata, è necessario eseguire l'utilità docCustom, aggiornare la funzione Proprietà del documento personalizzato e caricare le proprietà RICOH ProcessDirector aggiornate in Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat.

  • Utilizza la funzione Salva file di controllo del plug-in per salvare la definizione delle proprietà di documento nel file di controllo che identifica i solleciti come singoli documenti.

  • Invia il file di controllo sul server RICOH ProcessDirector.

  • Specifica il nome del file di controllo come valore della proprietà File di controllo Identifica PDF dell'operazione IdentifyPDFDocuments.

  • Aggiunge un'operazione Attendi al flusso di lavoro dopo l'operazione IdentifyPDFDocuments e imposta il valore della proprietà Attendi fino a su 15:00.

  • Aggiunge un'operazione SetDocPropsFromList al flusso di lavoro dopo l'operazione Attendi e imposta i valori per le proprietà dell'operazione.

    • Il valore di Elenca directory file è /aiw/aiw1/clientfiles/pull.

    • Il valore di Delimitatore è Nuova riga.

    • Il valore di Colonne nel file di elenco è Estrai proprietà. Estrai proprietà è il nome della proprietà Doc.Pull che viene visualizzato nell'interfaccia utente.

      Se l'amministratore ha definito una proprietà di documento Doc.Custom.AccountNumber che specifica i dati di numero di conto, il valore di Colonne nel file di elenco sarebbe Doc.Custom.AccountNumber.

    • Il valore di Proprietà di documento da impostare è Estrai documento. Estrai documento è il nome della proprietà Doc.Pull che viene visualizzato nell'interfaccia utente.

      La proprietà Doc.Pull viene fornita con tutte le funzioni di elaborazione dei documenti. Permette di scegliere agevolmente il valore della proprietà Proprietà di documento da impostare. In alternativa, l'amministratore può creare una proprietà di documento personalizzata e utilizzarla come valore per Proprietà di documento da impostare.

    • Il valore di Valore per documenti corrispondenti è .

    • Il valore di Valore per altri documenti è No.

  • Aggiunge un'operazione Raggruppa documenti al flusso di lavoro dopo l'operazione SetDocPropsFromList e imposta il valore della proprietà Gruppo 1 su Estrai documento.

  • Aggiunge un'operazione CreateJobsFromDocuments al flusso di lavoro dopo l'operazione Raggruppa documenti e imposta il valore della proprietà Flusso di lavoro secondario sul nome del flusso di lavoro corrente.

  • Aggiunge un'elaborazione condizionale in prossimità dell'inizio del flusso di lavoro per elaborare in modo diverso i lavori principali e quelli secondari. Il nuovo ramo per i lavori secondari permette a questi di evitare le operazioni di identificazione dei documenti.

  • Aggiunge un'operazione SetDocPropsFromConditions all'inizio del ramo dei lavori secondari.

    L'operazione assegna un valore a una proprietà di lavoro in base al valore della proprietà di documento Estrai documento. Il file con le condizioni della proprietà imposta il valore della proprietà di lavoro Custom 1 su Estrai o Stampa.

  • Crea due rami di flusso di lavoro, uno per i lavori secondari con i documenti da stampare, l'altro per i lavori secondari con i documenti estratti. Le regole per i rami sono:

    • Custom 1 = Estrai

    • Custom 1 = Stampa

  • Aggiunge un'operazione SendEmail al ramo dei lavori secondari con i documenti estratti. L'operazione invia il file PDF del lavoro al cliente, che verifica se i documenti sono stati estratti.

    • Il valore della proprietà Indirizzo destinatario è l'indirizzo e-mail del referente aziendale del cliente che ha richiesto i file per la verifica.

    • Il valore della proprietà Allegati è ${getCurrentFile(pdf)}.

    • Il valore della proprietà Messaggio è Solleciti estratti dal lavoro ${Job.Name}.

  • Riunisce i due rami collegandoli all'operazione WaitForRelatedJobs.

Nota: Il flusso di lavoro in questo scenario di utilizzo è simile al flusso di lavoro PullPDFSample. Esaminare il flusso di lavoro citato per conoscere tutte le operazioni, i connettori per i rami e i valori delle proprietà delle operazioni.

L'amministratore abilita il flusso di lavoro e gli invia un lavoro alle 8:00.

Il lavoro procede nel ramo del flusso di lavoro per i lavori principali e si arresta quando incontra l'operazione Attendi.

Alle 13:00, l'operatore riceve dal cliente un elenco di estrazione e lo carica nella directory /aiw/aiw1/clientfiles/pull. L'elenco di estrazione contiene sei numeri di conto:

245876A 
270011H 
335698R 
520905B 
558721L 
875540R

Alle 14:50, l'operatore riceve dal cliente un secondo elenco di estrazione e lo carica. L'elenco di estrazione contiene due numeri di conto:

445009S 500112A

Alle 15:00, RICOH ProcessDirector rilascia il lavoro dall'operazione Attendi.

Il lavoro passa all'operazione SetDocPropsFromList. RICOH ProcessDirector:

  • Recupera i due elenchi di estrazione dalla directory aiw/aiw1/clientfiles/pull

    .
  • Esamina i valori della proprietà Doc.PullProp nel file delle proprietà di documento del file di spool del lavoro.

  • Crea una colonna di valori per la proprietà Doc.Pull nel file delle proprietà di documento.

    Se il valore della proprietà Doc.PullProp corrisponde a uno degli otto numeri di conto specificati nell'elenco di estrazione, RICOH ProcessDirector imposta il valore della proprietà Doc.Pull su .

    Imposta il valore della proprietà Doc.Pull di tutti gli altri documenti indicati nel file delle proprietà di documento su No.

Il lavoro passa all'operazione Raggruppa documenti, che inserisce ogni documento in uno dei due gruppi in base al valore della proprietà Doc.Pull.

Il processo passa all'operazione CreateJobsFromDocuments, che crea un processo secondario per ciascun gruppo di documenti e inoltra i processi secondari allo stesso flusso di lavoro.

I processi secondari passano attraverso la relativa sezione del flusso di lavoro.

Quando i processi secondari raggiungono l'operazione SetDocPropsFromConditions, RICOH ProcessDirector imposta il valore della proprietà del processo Personalizzata 1:

  • Per il lavoro secondario con la proprietà Doc.Pull impostata su , la proprietà di lavoro Custom 1 viene impostata su Estrai.

  • Per il lavoro secondario con la proprietà Doc.Pull impostata su No, la proprietà di lavoro Custom 1 viene impostata su Stampa.

RICOH ProcessDirector invia i lavori secondari al ramo di stampa o di estrazione del flusso di lavoro in base al valore della proprietà di lavoro Personalizzata 1.

Il lavoro secondario con i documenti estratti passa all'operazione SendEmail e RICOH ProcessDirector invia per e-mail il lavoro al cliente affinché lo verifichi. Il lavoro secondario passa quindi all'operazione WaitForRelatedJobs.

Il processo secondario con i documenti da stampare passa all'operazione WaitForRelatedJobs dopo PrintJobs.

Quando entrambi i lavori secondari arrivano all'operazione WaitForRelatedJobs, RICOH ProcessDirector li invia all'operazione RetainCompletedJobs.