Ottimizzatore AFP

La modalità Ottimizzatore AFP di RICOH Visual Workbench consente di creare codici a barre, testo e aree nascoste nei documenti.

I codici a barre e il testo vengono utilizzati per diversi scopi, come l'instradamento e il controllo della posta e l'aggiunta di numeri di pagina ai documenti. Se si nascondono aree nei documenti, chiunque utilizzi un programma di visualizzazione AFP non può visualizzare né stampare i dati nell'area. È possibile apportare questi miglioramenti nei file AFP di esempio che rappresentano i file di produzione AFP.

Ottimizzatore AFP consente di creare i seguenti tipi di codici a barre:

  • Codice 39

  • Data Matrix

  • Interleaved 2-of-5

  • IMB (Intelligent Mail)

  • POSTNET

  • Codice QR

Ottimizzatore AFP consente di nascondere i codici a barre esistenti e sostituirli con nuovi codici a barre.

Per definire un codice a barre o testo, è possibile utilizzare il linguaggio CEL (Content Expression Language). I componenti delle espressioni CEL includono valori di indice, proprietà di documento, proprietà di lavoro, parole chiave e testo statico. Sono disponibili diversi esempi CEL.

Ottimizzatore AFP consente di limitare il posizionamento di codici a barre, testo e aree nascoste a determinate pagine in ciascun documento. Ad esempio, Ottimizzatore AFP consente di posizionare un codice a barre sulla prima pagina di ciascun documento o un testo su tutte le pagine con numerazione pari. Ottimizzatore AFP consente anche di limitare il posizionamento in base all'elaborazione condizionale. Ad esempio, è possibile creare un'espressione CEL per inserire testo sulla prima pagina di un documento quando il valore della proprietà del documento Stato è California o New York.

File di controllo utilizzati con Ottimizzatore AFP

Salvare il lavoro Ottimizzatore AFP in un File di controllo Visual Workbench.

Quando si è pronti a utilizzare codici a barre, testo e aree nascoste in un flusso di lavoro, utilizzare la funzione Esporta file di controllo AFP avanzato per salvare un file di controllo AFP avanzato su un computer primario al quale RICOH ProcessDirector ha accesso.

Nota: Ottimizzatore AFP consente di utilizzare un'interfaccia utente grafica per creare le informazioni nel file di controllo AFP avanzato. Un altro modo di creare o modificare un file di controllo AFP avanzato è attraverso un editor di testi. Se si modifica il file, tali informazioni non sono disponibili in Ottimizzatore AFP.

Modelli di procedure utilizzati con Ottimizzatore AFP

Questi modelli di procedure utilizzano il file di controllo AFP avanzato per modificare il contenuto dei file AFP.

  • BuildAFPFromDocuments

    Questa operazione basata sul modello di procedura consente di creare un file AFP per un lavoro. Se si definiscono codici a barre, testo e aree nascoste in un file di controllo AFP avanzato, questa operazione applica tali elementi. Il file AFP prodotto da questa operazione diventa il file AFP per le operazioni successive del flusso di lavoro.

  • CreateAFPJobsFromDocuments

    Questa operazione basata sul modello di procedura consente di generare uno o più lavori AFP secondari. Se si definiscono codici a barre, testo e aree nascoste in un file di controllo AFP avanzato, questa operazione applica tali elementi.

  • BuildEnhanceAFPFile (solo per Document Pool avanzato)

    Se si dispone della funzione estesa Document Pool, questa operazione basata sul modello di procedura consente di creare un file di controllo che gestisce i miglioramenti in modo che ad alcuni documenti siano apportati miglioramenti diversi rispetto ad altri documenti.