Modifica del testo per i trigger e i tag di indice
Quando si crea o si modifica un trigger o un tag di indice, è possibile modificare
il valore di testo. È possibile modificare anche il valore di testo dei tag di indice
definiti nel file AFP o nel File di controllo Visual Workbench.
- In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio. Quindi, fare clic su .
- Per aprire la finestra Modifica valore, effettuare una delle azioni seguenti:
- Fare clic su Modifica. . Selezionare un tag di indice dall'elenco a discesa, quindi fare clic su
- Quando si crea o modifica un trigger o un tag di indice, fare clic su una delle seguenti opzioni: Modifica valore di indice, Modifica trigger o Modifica valore.
- Selezionare Attivato per almeno una delle seguenti opzioni:
Modifica per caratteri di rimozione Immettere un carattere o uno spazio vuoto che si desidera rimuovere dal valore. Il carattere è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quindi, selezionare uno di questi pulsanti: - Rimuovi caratteri iniziali
- Il carattere specificato viene rimosso dall'inizio del valore. Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dall'inizio del valore.
- Rimuovi caratteri finali
- Il carattere specificato viene rimosso dalla fine del valore. Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dalla fine del valore.
- Rimuovi caratteri iniziali e finali
- Il carattere specificato viene rimosso dall'inizio e dalla fine del valore. Ad esempio, se si immette un carattere vuoto, tutti gli spazi vengono rimossi dall'inizio e dalla fine del valore.
- Rimuovi tutti i caratteri
- Il carattere specificato viene rimosso da tutte le posizioni del valore. Ad esempio, un numero di conto è: 324-1443255-11. È possibile immettere il segno - per rimuovere tutti i caratteri - dal valore.
Modifica su delimitatore Immettere una stringa di testo di uno o più caratteri o spazi nel campo Specifica stringa del delimitatore per indicare la posizione in cui il valore di testo è stato suddiviso in diverse stringhe. Il testo è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Quindi, selezionare numeri per Seleziona la prima stringa e Seleziona il numero di stringhe per indicare l'inizio e la fine del testo modificato. Ad esempio, un numero di conto è: 324-1443255-11. È possibile utilizzare - così come il delimitatore per suddividere il valore in queste tre stringhe: 324, 1443255 e 11. Per selezionare la seconda e la terza stringa, 1443255-11, selezionare 2 per Seleziona la prima stringa e Seleziona il numero di stringhe.
Modifica su carattere Selezionare i numeri per Seleziona la prima posizione di carattere e Seleziona il numero di caratteri per indicare il primo carattere nel valore di testo e quanti caratteri sono inclusi. Quando nella finestra vengono selezionate le opzioni, il valore di testo del gruppo di pagine corrente, della pagina in un gruppo di pagine o della pagina supplementare viene modificato in base alle selezioni e il nuovo valore viene visualizzato nel campo Testo modificato.Nota: Le opzioni di modifica vengono eseguite in questo ordine:- Modifica per caratteri di rimozione
- Modifica su delimitatore
- Modifica su carattere
- Fare clic su OK.Viene visualizzato uno dei seguenti elementi:
- Se si crea o modifica un trigger o un tag di indice, il nuovo valore viene visualizzato in uno dei seguenti campi: Valore di indice modificato, Trigger modificato o Valore modificato.
- Se si modifica un tag di indice esistente, viene visualizzato un asterisco (*) accanto
al tag di indice modificato. Inoltre, nella finestra viene ora visualizzata la voce
Elimina.
Procedere nel modo seguente:
- Facoltativo: Per annullare la modifica apportata al tag di indice, fare clic su Elimina. Il testo originario del tag di indice viene ripristinato e l'asterisco (*) rimosso dall'elenco a discesa. Se l'elenco a discesa non contiene asterischi, la voce Elimina non viene visualizzata nella finestra.
- Fare clic su OK.