Stampa di lavori
In questi argomenti vengono descritti i problemi nella stampa dei lavori.
In this section:
- Errori durante la stampa di caratteri cirillici o giapponesi su pagine di intestazione
PDFQuando si tenta di utilizzare caratteri cirillici o giapponesi su pagine di intestazione PDF con un flusso di lavoro che utilizza i valori predefiniti per le proprietà File di configurazione della pagina di intestazione e File di configurazione della pagina finale, i caratteri non vengono visualizzati correttamente.
- Lavori non stampati su una stampante Ricoh PDFLa configurazione di RICOH ProcessDirector per l'invio di lavori a una stampante a fogli singoli utilizzando un dispositivo di stampa PDF Ricoh può essere impegnativa. Se si configura una stampante Ricoh PDF e i lavori non vengono stampati, utilizzare queste istruzioni per verificare i problemi di configurazione più comuni.
- Passa a va alla pagina sbagliataSe si fa clic sulla casella di controllo Passa a nell'interfaccia utente RICOH ProcessDirector e la pagina dove la stampante viene ripristinata non è la pagina visualizzata nel programma di visualizzazione, verificare le funzioni che possono introdurre conteggi di parole non corretti. Gli esempi sono simulazione cut sheet, stampa
N_UP
e proprietà lavoro Fronte/retro e Definizione modulo. - Il lavoro copiato in hot folder non viene stampatoSe un lavoro è stato copiato in hot folder e non viene stampato, è possibile che la stampante fisica non sia in grado di ricevere i lavori. Verificare se una stampante AFP rappresenti la stessa stampante fisica.
- Stampa di lavoro su stampante errataSe un lavoro viene ricevuto da Download per z/OS o AFP Download Plus stampa su una stampante diversa da quella prevista, potrebbe essere necessario modificare le proprietà della stampante o il file di configurazione in modo tale che RICOH ProcessDirector utilizza il valore del parametro DEST in JCL del lavoro per selezionare la stampante.
- L'arresto di un lavoro di stampa richiede molto tempoSe si utilizza l'azione Arresta su un lavoro di stampa difficile da arrestare, si consiglia di modificare alcune impostazioni sulla console della stampante.
- Il lavoro passa allo stato di errore con il messaggio AIWI0017I, codice di ritorno
310Se un lavoro passa allo stato di errore e si visualizza il messaggio AIWI0017I con codice di ritorno 310, potrebbe esserci un problema con l'inoltro dei file su RICOH ProcessDirector.
- Il lavoro si sposta in stato di errore con il messaggio AIWI6416E Se un lavoro entra in stato di errore e viene visualizzato il messaggio AIWI6416E, potrebbe esserci un problema con il file AFP o potrebbe essersi verificato un errore durante il tentativo di connessione alla stampante da parte di RICOH ProcessDirector .
- Il lavoro si sposta in stato di errore senza messaggiSe un lavoro passa allo stato di errore durante l'operazione PrintJobs e non viene visualizzato un messaggio di errore nelle pagine del messaggio di errore o nel log della stampante, è possibile che siano presenti ulteriori informazioni in
/var/psf/nomestampanteaiw1/error.log
(AIX e Linux) oC:\Program Files (x86)\InfoPrint\PSF\var\psf\nomestampanteaiw1\error.log
(Windows). nomestampante è il nome della stampante in uso. - Stampa di lavori AFP con colori erratiSe un lavoro AFP contiene più documenti di presentazione AFP e questi hanno diverse risorse CMR (Color Management Resource), è possibile che il lavoro venga stampato con colori errati.
- Il lavoro contenente più file AFP non viene stampatoL'architettura AFP consente alle applicazioni di inserire più documenti in un unico file. I limiti del documento sono contrassegnati con campi strutturati Begin Document (BDT) ed End Document (EDT). Le applicazioni potrebbero utilizzare questa funzione per effettuare operazioni di finitura, come spillatura o rilegatura, su ogni documento separatamente. Tuttavia, alcune operazioni fornite in molti flussi di lavoro in dotazione a RICOH ProcessDirector non possono elaborare file contenenti più documenti.
- Ripristino dopo gli inceppamenti della stampanteIn genere, RICOH ProcessDirector una volta eliminato un inceppamento dalla stampante, è possibile riprendere la stampa dall'ultima pagina inserita nello stack. Tuttavia, solo per le stampanti AFP (soprattutto le stampanti a modulo continuo), attenersi alla procedura riportata di seguito per ristampare alcune pagine che erano state inserite nello stack. Ad esempio, potrebbe essere necessario accertarsi di disporre di lavori completi per le apparecchiature di post-elaborazione.
- Il lavoro si sposta in stato di errore con il messaggio RPDF008ESe un lavoro entra in stato di errore e viene visualizzato il messaggio RPDF008E, verificare come è configurato Stampante PDF Ricoh.
- Il lavoro stampa su un supporto non corretto utilizzando una stampante AFPSe Supporto AFP è stato installato e il lavoro è stato inviato a una stampante AFP dove è stato stampato sul supporto errato (ad esempio su carta verde anziché blu), potrebbe essere necessario aggiornare alcuni lavori o proprietà della stampante.
- Il lavoro stampa su un supporto non corretto utilizzando una stampante PassthroughSe il lavoro è stato inviato a una stampante Passthrough ed è stato stampato sul supporto errato (ad esempio su carta verde anziché blu), potrebbe essere necessario aggiornare alcuni lavori o proprietà della stampante.
- Il lavoro viene stampato su un supporto non corretto utilizzando una stampante PDF
Ricoh PDF personalizzato o Stampante Ricoh TotalFlow,Se il lavoro è stato inviato a PDF Ricoh, PDF personalizzato o Stampante Ricoh TotalFlow ed è stato stampato sul supporto errato (ad esempio su carta verde anziché blu), potrebbe essere necessario aggiornare alcune proprietà del lavoro o della stampante.
- I lavori non vengono stampati con moduli elettroniciSono diversi i problemi che possono impedire la stampa dei lavori con moduli elettronici.
- I dati non vengono stampati correttamente su moduli elettroniciSe i dati non vengono stampati correttamente su moduli elettronici, verificare le dimensioni e l'allineamento del modulo elettronico e delle pagine che contengono i dati del lavoro.
- I dati della pagina vengono combinati con i moduli elettronici sbagliatiSe i dati della pagina vengono combinati ai moduli elettronici errati, assicurarsi di definire i moduli corretti per gli oggetti supporto. Assicurarsi anche che le operazioni CombinePDFWithForm o CombineAFPWithForm siano state collocate correttamente nel flusso di lavoro.
- I lavori con moduli elettronici vengono stampati sulla carta sbagliataAnche quando i moduli elettronici vengono combinati correttamente ai dati della pagina, diversi problemi potrebbero portare i lavori a stampare i moduli e i dati della pagina sulla carta sbagliata.
- Viene ristampato un intero lavoro invece delle pagine selezionateSe per la ristampa di un lavoro è stato selezionato un intervallo di pagine ma viene stampato l'intero lavoro, il flusso di lavoro potrebbe non includere le operazioni richieste oppure la ristampa potrebbe non venire avviata partendo dall'operazione corretta.
- Passaggio del lavoro allo stato Nessun dispositivo corrispondenteSe un lavoro si arresta nello stato Nessun dispositivo corrispondente, verificare la proprietà Stampante richiesta e controllare che le proprietà di pianificazione per il lavoro corrispondano alle proprietà della stampante richiesta.
- Passaggio del lavoro allo stato Nessun supporto corrispondenteQuando un lavoro si interrompe e il valore della colonna Dettagli dello stato corrente del lavoro è Nessun supporto corrispondente, non è possibile trovare una corrispondenza per il nome o le proprietà del supporto di stampa nel ticket lavoro JDF o nel file di sovrascrittura del lavoro con nessuno degli oggetti supporto di stampa esistenti.
- Passaggio del lavoro allo stato Dispositivo non disponibile
- Lavoro in Stato modificato sulla stampanteSe un lavoro si trova nello stato Stato modificato sulla stampante, significa che il lavoro è stato manipolato sulla console della stampante e lo stato non viene più riportato.
- La stampa di un PDF di grandi dimensioni causa un messaggio di memoria insufficiente
o rallenta l'elaborazioneSe viene visualizzato un messaggio di memoria insufficiente o si riscontra un rallentamento dell'elaborazione durante la stampa di un file PDF di grandi dimensioni, è possibile impostare la proprietà Unisci pagine di intestazione al file di stampa PDF su No o aumentare la memoria Java Virtual Machine (JVM). L'unione delle pagine di intestazione su file PDF di grandi dimensioni occupa una quantità maggiore di memoria e di risorse di sistema rispetto alla stampa delle pagine di intestazione come file separati. Se è necessario unire le pagine di intestazione, aumentare la memoria JVM.
- Errori nei lavori per WPM Web
- Caratteri errati nelle proprietà del documento da file PDFSe si hanno problemi con i valori delle proprietà del documento che vengono estratti dal file PDF utilizzando Plug-in ProcessDirector di RICOH per Adobe Acrobat, i font inclusi nel file PDF potrebbero essere incompleti o contenere mappature UNICODE diverse da quelle che ci si aspetta.
Argomento collegato: Problemi