Impostare il monitor di lavoro atteso

Quando si hanno lavori ricorrenti è possibile utilizzare la funzione di lavoro previsto per controllare che i lavori siano arrivati in tempo al corretto dispositivo di input.

Per monitorare il lavoro atteso, l'amministratore crea un oggetto di lavoro previsto e poi lo associa ad uno o più dispositivi di input.

Ad esempio, il caso di un cliente che invia tre lavori il primo giorno di ogni mese. Il suo SLA dice che se i lavori arrivano per le 8:00 al primo del mese, devono essere stampati entro le 16:00. Si crea un oggetto di lavoro previsto che indica al dispositivo di input di verificare lo stato alle 8:00 il primo giorno del mese. Quindi si associa l'oggetto del lavoro previsto al dispositivo di input appropriato. Alle 08:00 del primo giorno del mese, il dispositivo di input verifica quanti lavori sono arrivati:

  • Se sono arrivati tutti e tre i lavori, l'elaborazione procede come al solito.
  • Se uno o più lavori non sono arrivati, la proprietà dello stato Lavoro previsto del dispositivo di input viene impostata su In ritardo. L'icona di avviso (Icona di avviso) viene visualizzata sul lato destro del dispositivo di input.

Per definire un oggetto di lavoro atteso che rappresenti tre lavori di stampa che arrivano alle 8:00 il primo giorno di ogni mese, l'amministratore:

  • Passa alla sezione Oggetti della scheda Amministrazione e seleziona Lavoro previsto.
  • Aggiunge un oggetto Lavoro previsto.
  • Nomina l'oggetto di lavoro atteso digitando Rendiconti mensili nel campo Nome del lavoro atteso .
  • Aggiunge una descriione dell'oggetto nel campo Descrizione .
  • Aggiunge una Data e ora di inizio per specificare la data e l'ora di inizio di monitoraggio dei lavori da parte del dispositivo di input. L'ora è impostata su 8:00.
  • Specifica che sono previsti tre lavori digitando 3 nel campo Numero di lavori previsti. Se vuole, specifica un Modello file utilizzato dal dispositivo di input per identificare quali file di input contare, come .*pdf$ per i file PDF.
  • Indica che i lavori arrivano il primo di ogni mese, specificando il Giorno nel campo Intervallo di lavoro previsto e Primo giorno di ogni mese per il campo Frequenza .
  • Modifica le proprietà di uno o più dispositivi di input da monitorare, per specificare il rendiconto mensile come valore della proprietà Lavoro previsto associato .

Dopo la data e l'ora di inizio del lavoro previsto, il dispositivo di input monitora i tre lavori il primo giorno di ogni mese. Se i tre lavori non arrivano come previsto, l'icona di avviso (Icona di avviso) viene visualizzata sul lato destro del dispositivo di input.

    Nota:
  • È possibile impostare un oggetto di notifica per inviare un'e-mail quando il lavoro previsto per un dispositivo di input è in ritardo.
  • Se si dispone della funzione di abilitazione dei servizi Web, è possibile impostare un oggetto di notifica per emettere una chiamata di servizio Web SOAP o REST quando il lavoro previsto per un dispositivo di input è in ritardo.