CMR di conversione colori di collegamento
La conversione delle immagini a colori a e da PCS richiede una notevole quantità di risorse di elaborazione, in parte perché il processo include due conversioni. Le CMR conversione colore di collegamento combinano le due conversioni rendendole più efficienti. La stampante può utilizzare la CMR conversione colore di collegamento per convertire i colori direttamente dallo spazio colore del dispositivo di input allo spazio colore del dispositivo di output con la stessa fedeltà del colore che si potrebbe ottenere se la stampante eseguisse entrambe le conversioni. Come risultato, le CMR conversione colore di collegamento possono migliorare le prestazioni del sistema.
I due tipi di CMR conversione colore di collegamento sono:
- CMR di collegamento
- Le CMR di collegamento (LK) sono uniche. Non è possibile creare autonomamente una
CMR di collegamento né includere riferimenti per collegare le CMR ai lavori di stampa.
Il sistema di stampa crea e utilizza le CMR di collegamento automaticamente.
Se si utilizza AFP Resource Installer, le CMR di collegamento vengono generate automaticamente quando si crea o si installa una CMR di conversione colori. Come risultato, la libreria di risorse contiene sempre le CMR di collegamento per ogni combinazione di CMR conversione colore nelle modalità di elaborazione controllo (input) e istruzione (output). Quando vengono create le CMR di collegamentoAFP Resource Installer le contrassegna come acquisibili, in modo che la stampante possa salvarle e utilizzarle in altri lavori di stampa.
Se non si utilizza AFP Resource Installer, alcune stampanti potrebbero creare CMR di collegamento quando elaborano i lavori di stampa. Ad esempio, se si invia un lavoro di stampa a una InfoPrint 5000, il controller della stampante esamina le CMR di conversione colori di controllo specificate. In seguito, il controller di stampa esamina le CMR di collegamento disponibili per trovarne una che combini la CMR di conversione colori di controllo con la CMR di conversione colori di istruzioni adeguata. Se non ne trova, il controller di stampa crea la CMR di collegamento e la utilizza. È possibile configurare il controller di stampa in modo da salvare le CMR di collegamento create. Tuttavia, le CMR di collegamento vengono a volte rimosse durante il normale funzionamento, ad esempio se la stampante esaurisce lo spazio di archiviazione o viene spenta. Se il collegamento viene rimosso, la stampante deve creare un nuovo CMR di collegamento quando sarà di nuovo necessario.
Quando viene creata una CMR di collegamento, il sistema di stampa valuta gli algoritmi di conversione a e da PCS. Il sistema combina quindi gli algoritmi per consentire la conversione di un oggetto di dati direttamente da uno spazio di colori all'altro senza effettivamente convertirlo nel PCS.
- CMR di collegamento dispositivo
- Le CMR di collegamento dispositivo (DL) utilizzano un profilo di collegamento dispositivo
ICC per convertire direttamente da uno spazio colore di input a uno spazio colore
di output senza riferimento a una CMR in modalità di controllo o di istruzione. Un
profilo collegamento dispositivo ICC è un tipo speciale di profilo ICC utilizzato
per convertire lo spazio colore del dispositivo di input nello spazio colore di un
dispositivo di output o visualizzazione. I profili collegamento dispositivo ICC non
sono incorporati nelle immagini.
È possibile creare, installare e disinstallare autonomamente le CMR collegamento dispositivo. Le CMR collegamento dispositivo sono segnalate del flusso di dati MO:DCA e hanno la precedenza sulle CMR conversione colore controllo. Una CMR collegamento dispositivo specifica il proprio intento di rendering, indicato nell'intestazione del profilo collegamento dispositivo ICC. Questo intento di rendering sostituisce qualsiasi altro intento di rendering attivo.
Il vantaggio principale dell'utilizzo delle CMR collegamento dispositivo è il mantenimento del canale nero (componente K) dello spazio colore di input durante la conversione da CMYK a CMYK.