Configurazioni di sistema

È possibile installare RICOH ProcessDirector con varie configurazioni di sistema. Le configurazioni hardware possono includere:

  • Computer primario
  • Computer primario con uno o più server secondari sullo stesso computer
  • Computer primario con un server applicazioni su un computer Windows
  • Computer primario con uno o più server secondari su computer diversi
  • Computer primario con un computer di backup (failover) e un file system montato tramite NFS

    In questa configurazione, può essere in esecuzione un solo server primario alla volta. Gli oggetti di sistema vengono creati e memorizzati nel file system montato, in modo da risultare accessibili dal computer di backup in caso di errori hardware o altre interruzioni.

  • Computer primario con un computer di backup (failover) e una rete SAN (Storage Area Network)

    In questa configurazione, può essere in esecuzione un solo server primario alla volta. Gli oggetti di sistema vengono creati e memorizzati nella rete SAN, in modo da risultare accessibili dal computer di backup in caso di errori hardware o altre interruzioni.

  • Due computer primari in cui è in esecuzione AIX Versione 7.2, Technology Level 03 SP3 o versioni successive con PowerHA e un sistema di storage esterno.

    In questa configurazione, può essere in esecuzione un solo server primario alla volta. Gli oggetti di sistema vengono creati e memorizzati nel sistema di storage esterno. Se si verifica un errore del sistema attivo, PowerHA è in grado di trasferire automaticamente l'elaborazione al sistema di backup.

Esempio di configurazione di sistema Mostra una configurazione di RICOH ProcessDirector con la funzione Supporto AFP. La configurazione mostra un server primario, un server secondario su un computer Linux separato e un server AIX secondario. Mostra anche i componenti RICOH ProcessDirector, incluso Funzioni di conversione RICOH opzionale, e i prodotti opzionali che è possibile utilizzare con RICOH ProcessDirector, tra cui Download per z/OS, AFP Download Plus e InfoPrint Manager per AIX.

Esempio di configurazione di sistema

Il grafico mostra la configurazione descritta nel testo.

La figura riportata di seguito Esempio di configurazione con computer attivi e di backup tramite rete SAN mostra una configurazione con due computer primari (uno attivo e uno di backup) collegati a una rete SAN tramite una connessione Fibre Channel.

Esempio di configurazione con computer attivi e di backup tramite rete SAN

Il grafico mostra una configurazione con due computer primari, Nodo A e Nodo B. I computer dispongono di sistemi operativi e componenti software identici. Ciascuno di essi è connesso alla rete e a una rete SAN. La rete SAN contiene i seguenti file system: /aiw, /aiw/aiw1/db2, /aiw/aiw1/db2_logs, /var/aiw, var/psf, /var/psfsegments. Altri computer sono ugualmente collegati alla rete tramite le normali connessioni a Internet.

Esempio di configurazione con computer attivi e di backup tramite server NFS mostra una configurazione con due computer primari (uno attivo e uno di backup) e un server NFS che contiene i relativi file system condivisi.

Esempio di configurazione con computer attivi e di backup tramite server NFS

Il grafico mostra una configurazione con due computer primari, Nodo A e Nodo B, oltre a un server NFS. I computer dispongono di sistemi operativi e componenti software identici. Sono tutti connessi alla rete. Il server NFS contiene i seguenti file system: /aiw, /aiw/aiw1/db2, /aiw/aiw1/db2_logs, /var/aiw, var/psf, /var/psfsegments.