Script exportObjects

Lo script exportObjects consente di esportare gli oggetti. Questa funzione è simile all'esportazione di attività mediante l'interfaccia utente, ma oltre all'esportazione di oggetti e dei relativi riferimenti, lo script esporta anche i file di configurazione e i file di controllo associati. Per impostazione predefinita, lo script crea un file ZIP nella directory di lavoro sotto forma di output.

Utilizzo

exportObjects -t ObjectType ObjectId [ObjectId]... [option]...

Elemento Obbligatorio? Descrizione
-t ObjectType

Specificare un tipo di oggetto. Non è possibile esportare questi tipi di oggetto. Specificarli nel modo indicato di seguito:

  • Formato codice a barre
  • Gruppo
  • Dispositivo di input
  • Sistema insertore
  • Piano inserimento
  • Tipo di lavoro
  • Posizione
  • Materiale
  • Non produzione
  • Politica
  • Stampante
  • Selettore
  • Modello procedura
  • Utente

È possibile ripetere la sequenza -t Object Type Object ID [Object ID] più volte.

ObjectId [ObjectId]... Sì, 1+

Specificare almeno un ID oggetto che si desidera esportare; ad esempio, se come tipo di oggetto è stato specificato Modello procedura, elencare il nome di ciascun modello procedura che si desidera esportare. Se l'elenco è lungo, è possibile utilizzare l'opzione -f descritta di seguito per ottenere gli ID oggetto da un file.

[option]... No

Specificare una o più opzioni:

-f file_name
Consente di inserire il contenuto del file nel comando. Il file specificato deve trovarsi nella stessa directory in cui si sta lavorando.
-d dir_name
Consente di cercare nella directory specificata file di configurazione o di controllo utilizzati dagli oggetti esportati.
-o output_file_name
Consente di creare un file di output con il nome specificato al posto del nome predefinito (ExportedObjects.zip). Il nome file può essere un nome file assoluto o un percorso relativo alla directory corrente.
-h
Mostra il testo di guida sull'uso dello script.

In questo semplice esempio, vengono esportati i tipi di lavoro AFP e AddDocuments:

exportObjects -t JobType AFP AddDocuments

Il comando può anche essere contenuto parzialmente in un file. Nell'esempio seguente, gli ID sistema dell'insertore sono contenuti in un file denominato InserterSystemIds.txt:

exportObjects -t JobType AFP -t InserterSystem -f InserterSystemIds.txt -o /tmp/exports.zip

Il file InserterSystemIds.txt contiene un elenco di ID sistema dell'insertore:

PitneySample
GuntherSample

Il comando può anche essere contenuto completamente in un file.

exportObjects -f command.txt

Quando viene creato un file di testo con le informazioni sul comando, tenere presente che -t e il tipo di oggetto devono trovarsi sulla stessa riga, mentre gli ID oggetto devono trovarsi su righe separate. Gli ID oggetto che contengono spazi non devono essere delimitati da doppi apici se sono di riferimento da un file.

-t JobType
AFP
AddDocuments
-t Selector
MondayAt9
-t InserterSystem
PitneySample
GuntherSample
-o /tmp/exports.zip

Esportazione dei piani di inserimento

Quando si esportano i piani di inserimento, è necessario identificarli per nome e data. Per essere esportata, la data deve essere espressa nel formato AAAA-MM-GG ed essere compresa nell'intervallo del piano di inserimento. Per un piano di inserimento denominato "Piano di inserimento 1", data di inizio del ciclo 2010-02-02 e data di fine del ciclo 2010-12-12, farvi riferimento nel seguente modo:

Piano di inserimento 1 2010-04-04

Se un piano di inserimento si riferisce a un materiale, tale materiale non viene esportato automaticamente; è necessario includerlo nel comando utilizzando il tipo di oggetto di Materiale.