Configurazione dei raccoglitori di dati

È possibile i raccoglitori di dati per acquisire i valori delle proprietà e memorizzarli nel database PostgreSQL. Ogni proprietà viene memorizzata in una colonna della tabella del database specificata in ogni raccoglitore di dati.
Prima di effettuare le operazioni descritte in questa procedura, determinare i valori delle proprietà da acquisire e quando acquisirli.
    Nota:
  • Se si raccolgono informazioni solo aggiungendo operazioni al flusso di lavoro, non è necessario configurare i raccoglitori di dati per acquisire le proprietà del lavoro e della stampante.

È possibile configurare ogni raccoglitore di dati per memorizzare i valori per le diverse proprietà. Se abilitati, i raccoglitori di dati vengono eseguiti in tempi diversi durante l'elaborazione del lavoro o quando vengono eseguite determinate azioni. È possibile configurare questi raccoglitori di dati:

  • Durata operazioni del lavoro

    Acquisisce informazioni sulla durata della permanenza di ciascun passo negli stati di coda e di elaborazione, nonché sulla durata totale del completamento dell'elaborazione di ciascun passo. Il data collector Durata operazioni del lavoro può anche raccogliere le proprietà del lavoro al completamento di ogni passo e al termine del flusso di lavoro.

  • Avanzamento operazioni del lavoro

    Acquisisce le proprietà del lavoro all'inizio e alla fine di ogni operazione del flusso di lavoro.

  • Stato stampa lavoro

    Acquisisce le proprietà del lavoro e della stampante quando la stampa termina correttamente e quando la stampa di un lavoro viene interrotta a causa di un errore.

  • Stato stampante

    Acquisisce le proprietà della stampante ogni volta che lo Stato abilitato o lo Stato stampante cambia per qualsiasi stampante.

  • Azioni dell'utente sui lettori di codici a barre

    Acquisisce le proprietà del lettore di codici a barre e dell'utente quando un utente esegue un'azione su un lettore di codici a barre.

  • Azioni dell'utente sui dispositivi di input

    Acquisisce le proprietà del dispositivo di input e dell'utente quando un utente esegue un'azione su un dispositivo di input.

  • Azioni dell'utente sugli insertori

    Acquisisce le proprietà del controller insertore e dell'utente quando un utente esegue un'azione su un insertore.

  • Azioni dell'utente sui lavori

    Acquisisce le proprietà del lavoro e dell'utente quando un utente esegue un'azione su un lavoro.

  • Azioni dell'utente sulle stampanti

    Acquisisce le proprietà della stampante e dell'utente quando un utente esegue un'azione su una stampante.

  • Azioni dell'utente sugli utenti

    Acquisisce le proprietà dell'utente di destinazione e dell'utente quando un utente esegue un'azione su un utente di destinazione.

  • Raccolta Operazione flusso di lavoro

    Rimuove le voci scadute raccolte durante l'operazione WritePropsToReportsDatabase.

Per configurare i raccoglitori di dati:
  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione .
  2. Nel riquadro a sinistra, fare clic su Report Raccoglitori di dati.
  3. Selezionare uno dei raccoglitori di dati forniti con RICOH ProcessDirector.
  4. Esaminare i valori attuali delle proprietà ed effettuare gli eventuali aggiornamenti necessari.
    Per visualizzare le informazioni relative a una delle proprietà, fare clic sul pulsante del punto interrogativo accanto al nome della proprietà.
  5. Quando tutte le impostazioni sono configurate correttamente, fare clic sull'interruttore all'inizio della finestra di dialogo per abilitare il raccoglitore di dati.
    L'acquisizione dei dati si avvia quando si verifica un evento di raccolta di dati, per esempio, quando un lavoro entra in un'operazione, quando si avvia una stampa.
      Nota:
    • La raccolta dei dati deve essere abilitata affinché i raccoglitori di dati possano memorizzare le informazioni nel database. Se si abilitano uno o più raccoglitori di dati mentre la raccolta dei dati è disabilitata, i raccoglitori di dati non fanno nulla. Quando la raccolta dati è abilitata, i raccoglitori di dati abilitati iniziano ad acquisire i dati quando si verifica un evento di raccolta dati, ad esempio, un lavoro avvia un'operazione, inizia la stampa, lo stato della stampante cambia o quando un dispositivo di input è abilitato.
  6. Fare clic su OK.