Arresto delle stampanti

È possibile programmare RICOH ProcessDirector affinché arresti tutti i processi di una stampante e i lavori assegnati e disabiliti la stampante.
    Nota:
  • La differenza tra spegnere una stampante e disattivarla senza spegnerla è che lo spegnimento della stampante disabilita la stampante e la rilascia da RICOH ProcessDirector, mentre la disattivazione non la rilascia. Altri programmi possono inviare lavori ad una stampante in fase di chiusura, ma non ad una stampante disabilitata che è stata arrestata.

Per arrestare una stampante:

  1. Nel portlet Stampanti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante da chiudere e selezionare Chiudi.
  2. Fare clic su OK.

La stampante viene disabilitata, pertanto non verrà eseguita alcuna stampa dei lavori finché non viene riattivata. RICOH ProcessDirector non è in grado di eseguire la pianificazione di lavori per la stampante.

Se un lavoro è assegnato a una stampante PDF Ricoh o PDF personalizzata quando ne viene richiesto l'arresto, lo stato del lavoro cambia in Arrestato.

Se un lavoro viene assegnato a una stampante PCLOut, Passthrough, Kodak PDF o Xerox PDF, quando viene richiesto l'arresto, lo stato del lavoro cambia in Completo se il comando della stampante ha restituito un risultato corretto prima dell'elaborazione dell'arresto. Altrimenti, lo stato del lavoro diventa Errore.

Se RICOH ProcessDirector può sospendere il lavoro in fase di stampa sulla stampante AFP, lo stato di tale lavoro diventa Arrestato. Altrimenti, lo stato del lavoro diventa Errore. I lavori assegnati ad una stampante AFP, ma di cui non è ancora iniziata la stampa, assumono lo stato di Non assegnato.