Messaggi in RICOH ProcessDirector

I messaggi provenienti da dispositivi e componenti di RICOH ProcessDirector diversi, e i messaggi emessi da programmi esterni con cui RICOH ProcessDirector effettua le attività, possono aiutare a risolvere problematiche che si verificano durante l'elaborazione.

Poiché i messaggi provenienti da diversi componenti di RICOH ProcessDirector potrebbero essere registrati nello stesso log, il primo passo per interpretare i messaggi è di determinare il componente che li ha generati. È possibile utilizzare queste convenzioni per determinare quale componente ha inoltrato un messaggio:

Messaggi che iniziano con AIW
Gran parte di questi messaggi viene generata dal server o dall'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector. Se si visualizza un messaggio in una delle registrazioni di RICOH ProcessDirector, è possibile fare clic sul messaggio per visualizzare il testo completo e qualunque azione consigliata.

In altri casi, i messaggi che iniziano con AIW contengono messaggi da altri componenti. Se un programma esterno (o un componente che si comporta come un programma esterno, come una funzione di conversione Ricoh o ACIF (AFP Conversion and Indexing Facility)) invia un messaggio al server primario, il messaggio viene registrato come messaggio server. Il testo del messaggio contiene l'ID messaggio per il componente che ha emesso il messaggio.

Ad esempio, è possibile trovare il seguente messaggio in un log:

AIWI0017I 0425-440 ACIF AT PK17935 HAS COMPLETED NORMALLY WITH RETURN CODE 0.
In questo caso, AIWI0017I è il messaggio emesso dal server. Il testo del messaggio identifica il numero di messaggio 0425-440 che, in base alle informazioni di seguito riportate, indica che il messaggio era stato generato in origine dal componente ACIF.

Messaggi che iniziano con i numeri da 0420 a 0424
Questi messaggi vengono generati dal driver della stampante in RICOH ProcessDirector, PSF (Print Services Facility). Questi messaggi sono documentati in InfoPrint Manager: PSF and Server Messages, and Transform Messages, G550-1053. Le azioni descritte nel manuale sono specifiche di InfoPrint Manager, ma possono essere adattate all'ambiente RICOH ProcessDirector.

Su un sistema Linux o AIX con un server RICOH ProcessDirector, utilizzare il comando psfmsg per visualizzare informazioni su questi messaggi. Immettere il comando di seguito riportato:

/usr/lpp/psf/bin/psfmsg 042n-nnn
042n-nnn è il numero del messaggio.

Messaggi che iniziano con i numeri 0425
Questi messaggi vengono generati da ACIF. Per informazioni sulla risoluzione di questi messaggi, consultare AFP Conversion and Indexing Facility User's Guide, G550-1342. Se si ha dimestichezza con lo strumento LookAtsui sistemi zSeries, è possibile sostituire 0425 nel numero del messaggio con APK e utilizzare LookAt per trovare la spiegazione.

Su un sistema Linux o AIX con un server RICOH ProcessDirector, utilizzare il comando psfmsg per visualizzare informazioni su questi messaggi. Inserire questo comando:

/usr/lpp/psf/bin/psfmsg 0425-nnn
0425-nnn è il numero del messaggio.

Messaggi che iniziano con FTD
Questi messaggi vengono generati dal componente del programma di visualizzazione AFP. La maggior parte di questi messaggi contiene le azioni da effettuare per risolvere l'errore.
Qualunque messaggio che menziona SQL
Questi messaggi vengono generati dal database interno e dovrebbero, generalmente, essere riportati all'assistenza tecnica.

I messaggi che iniziano con caratteri non elencati in precedenza vengono generati da componenti richiamati da RICOH ProcessDirector (come ad esempio la funzione di conversione Ricoh). È necessario leggere il testo del messaggio per determinare il programma o il componente che lo ha emesso.