SetJobTypeFromFileName

Un'operazione basata su questo modello procedura utilizza una stringa di corrispondenza modello per impostare il flusso di lavoro in base a una porzione del nome del file di input. L'operazione può inoltre convertire un file delle sostituzioni opzionale inoltrato con un lavoro in un file in formato RICOH ProcessDirectornome proprietà=valore, che l'operazione SetJobPropsFromTextFile utilizza per impostare le proprietà del lavoro. Questo tipo di operazione non può essere aggiunto a un flusso di lavoro; esso viene impostato come valore di Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro,Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario o di entrambe le proprietà del dispositivo di input.

Proprietà associate

  • Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro
  • Operazione di inizializzazione del flusso di lavoro secondario

Valori predefiniti della proprietà del lavoro

Nessuno

Note d'uso

  • Per utilizzare questa operazione per impostare il flusso di lavoro, impostare la proprietà Modello del flusso di lavoro principale o Modello del flusso di lavoro secondario su una stringa di corrispondenza modello. La stringa di corrispondenza modello è un'espressione regolare che può essere combinata con il token (JOB_TYPE). RICOH ProcessDirector tenta di trovare per due volte la corrispondenza tra la stringa di corrispondenza modello e un flusso di lavoro, prima con il simbolo del dollaro $ associato alla stringa di corrispondenza modello e successivamente senza simbolo. Il simbolo $ consente di eseguire la ricerca di una corrispondenza alla fine del nome del file. Ad esempio:
    • Ad esempio, per utilizzare l'estensione del file di input, utilizzare la stringa di corrispondenza modello:
      *.(JOB_TYPE)
      L'asterisco, *, rappresenta zero o più caratteri. Il punto . è un punto letterale. Il token (JOB_TYPE) significa che RICOH ProcessDirector deve utilizzare i caratteri che seguono il punto letterale come flusso di lavoro.

      Se viene inoltrato un file di input denominato myfile.PDF, RICOH ProcessDirector rileva i caratteri PDF alla fine del nome del file. In presenza di un flusso di lavoro denominato PDF, il dispositivo di input assegna PDF come flusso di lavoro.

    • Per usare i primi 4 caratteri alfanumerici del nome file, usare questa espressione regolare:
      [A-Za-z0-9]{4}
      Il modello tra parentesi quadre, [A-Za-z0-9], comporta una corrispondenza con qualsiasi carattere negli intervalli A–Z, a–z o 0–9. Il numero tra parentesi graffe, {4}, indica il numero di caratteri da utilizzare. Non è presente alcun token (JOB_TYPE) in questa stringa poiché il flusso di lavoro è l'intero modello.

      Se viene inoltrato un file di input denominato pdf3file.pdf, RICOH ProcessDirector tenta di individuare un flusso di lavoro corrispondente ai primi 4 caratteri alfanumerici del nome file. In presenza di un flusso di lavoro denominato pdf3 il dispositivo di input assegna pdf3 come flusso di lavoro. In assenza del flusso di lavoro, in RICOH ProcessDirector viene registrato un errore.

  • Per utilizzare una stringa di corrispondenza modello per impostare il flusso di lavoro, è necessario creare e attivare un flusso di lavoro con lo stesso nome dell'estensione file (o qualunque parte del nome file utilizzata) dei file di input elaborati dal flusso di lavoro.
  • Il nome del flusso di lavoro e il nome file sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Se l'estensione del file è PDF, il flusso di lavoro fornito da RICOH ProcessDirector con nome PDF non corrisponde e RICOH ProcessDirector genera un messaggio di errore.
  • Per utilizzare questa operazione per convertire un file di sovrascrittura opzionale inoltrato a un file nel formato RICOH ProcessDirectornome proprietà=valore di per impostare le proprietà del lavoro, impostare la proprietà Regole di analisi del flusso di lavoro principale per assegnare il nome a un file di controllo.
  • Impostare su la proprietà Converti sovrapposizioni di una periferica di input hot folder che utilizza questo tipo di operazione, se è necessario un file di controllo per convertire il file delle sostituzioni inoltrato con un lavoro in un file di proprietà del lavoro in formato RICOH ProcessDirectornome proprietà=valore.
  • Non è possibile copiare o eliminare questo modello del passo.