Corrispondenza supporto
Quando a un lavoro inviato è associato un ticket lavoro, il ticket lavoro include di solito informazioni sul supporto di stampa richiesto dal lavoro. Tali informazioni possono comprendere l'ID e il nome prodotto e le proprietà del supporto di stampa, ad esempio formato e colore. L'impostazione di Corrispondenza dei supporti di stampa determina il modo in cui il sistema interpreta le informazioni per impostare la proprietà Supporti di stampa per il lavoro.
- Nota:
- Se un lavoro include eccezioni di pagina, il sistema imposta la proprietà del lavoro per le eccezioni di pagina allo stesso modo in cui imposta la proprietà Supporti per il lavoro.
- Gli ID prodotto dei supporti vengono utilizzati solo con i lavori inviati alle stampanti Ricoh PDF con un valore Flusso di dati da inviare di JDF/PDF. Alcune unità di controllo per le stampanti PDF Ricoh possono essere configurate per utilizzare gli ID prodotto per selezionare i supporti.
L'impostazione di Corrispondenza dei supporti di stampa determina inoltre la proprietà Supporti pronti. Se una stampante supporta il protocollo SNMP o JMF, può inviare a RICOH ProcessDirector informazioni sui supporti di stampa caricati nei suoi vassoi. Il sistema confronta le informazioni restituite dal protocollo SNMP o JMF con gli oggetti supporto di stampa esistenti per trovare una corrispondenza. Se la proprietà Supporto da utilizzare sulla stampante è impostata su Stampante, RICOH ProcessDirector confronta i nomi con quelli dei supporti di stampa esistenti. Se trova una corrispondenza, il supporto della stampante deve essere mappato sul supporto di sistema equivalente affinché i lavori di stampa possano essere stampati correttamente. Se la proprietà Supporto da utilizzare sulla stampante è impostata su Sistema, RICOH ProcessDirector confronta i nomi con quelli dei supporti di sistema esistenti.
Se viene trovata una corrispondenza, il nome dell'oggetto supporto di stampa corrispondente viene utilizzato per il valore della proprietà Supporti pronti per il vassoio di alimentazione. Se non viene trovata nessuna corrispondenza tra gli oggetti di supporto, RICOH ProcessDirector crea un oggetto di supporto del tipo corretto (sistema o stampante) con i valori specificati e ne utilizza il nome come valore per la proprietà Supporti pronti.
RICOH ProcessDirector fornisce due opzioni per la gestione dei supporti: Utilizzare l'ID prodotto o il nome del supporto e Utilizzare le proprietà selezionate di seguito.
- L'opzione Usa ID prodotto supporto o nome supporto utilizza uno di questi nomi supporto come valore della proprietà Supporti per un lavoro:
- Il nome dell'oggetto supporto con l'ID prodotto corrispondente specificato nel ticket di lavoro.
- Il nome del supporto specificato nel ticket di lavoro.
L'opzione non controlla nessun'altra proprietà dei supporti.
RICOH ProcessDirector controlla per prima cosa se il ticket del lavoro specifica un ID prodotto del supporto. In tal caso, RICOH ProcessDirector cerca un oggetto supporto con lo stesso ID prodotto. Se RICOH ProcessDirector trova una corrispondenza, inserisce il nome dell'oggetto del supporto corrispondente nella proprietà Supporti per il lavoro. Se RICOH ProcessDirector non trova una corrispondenza, cerca un oggetto supporti con il nome supporto specificato nel ticket di lavoro JDF. Se RICOH ProcessDirector trova una corrispondenza, inserisce il nome dell'oggetto del supporto corrispondente nella proprietà Supporti per il lavoro.
È necessario utilizzare l'azione Mostra vassoi sull'oggetto stampante per specificare il supporto caricato nella stampante.
Quando si seleziona questa opzione, è possibile creare oggetti supporto di stampa con gli stessi valori di proprietà ma nomi o ID prodotto diversi.
- L'opzione Usa le proprietà selezionate di seguito utilizza una o più proprietà dei supporti di stampa tra quelle specificate nel ticket
lavoro per determinare il valore della proprietà Supporti di stampa del lavoro. È possibile scegliere le proprietà di supporti pertinenti alle operazioni.
RICOH ProcessDirector esamina i valori delle proprietà di supporti pertinenti nel ticket di lavoro e rileva
un oggetto di supporto con i valori corrispondenti per tali proprietà. Nel caso di
più oggetti supporto di stampa corrispondenti alle proprietà specificate, RICOH ProcessDirector utilizza la logica aggiuntiva per scegliere il valore più appropriato.
Inoltre, è necessario utilizzare questa opzione se si desidera che RICOH ProcessDirector utilizzi il protocollo SNMP o JMF per impostare la proprietà Supporti pronti per le stampanti in base alle proprietà dei supporti e creare oggetti supporto di stampa se necessario. Se la stampante non restituisce tutte le proprietà rilevanti per un oggetto supporto, RICOH ProcessDirector non può impostare automaticamente i supporti nel vassoio di alimentazione. È necessario utilizzare l'azione Mostra vassoi sull'oggetto stampante per specificare il supporto caricato nella stampante.
Una volta impostate la proprietà Supporti di stampa di un lavoro e la proprietà Supporti pronti per le stampanti, RICOH ProcessDirector può utilizzare tali valori per aiutare a pianificare il lavoro sulla stampante appropriata.