controlli del programma di visualizzazione FP
Se viene aperto il programma di visualizzazione dei contenuti di un lavoro, è possibile accedere al lavoro tramite vari controlli. I controlli di navigazione utilizzabili si basano sull'opzione selezionata nell'elenco Vai a:
- Pagina: consente di esaminare il lavoro per pagina
- Stringa: consente la ricerca di testo all'interno del documento
- Proprietà del documento: consente la ricerca delle proprietà documento
Se si apre il visualizzatore dalla pagina Ristampa lavoro, vengono visualizzati ulteriori controlli che consentono di selezionare le pagine da stampare.
Zoom e rotazione
Il lato destro della barra degli strumenti di navigazione fornisce controlli che è possibile utilizzare per eseguire lo zoom avanti, indietro e per ruotare la pagina corrente.
- Ruota in senso orario
- Ruota la vista del lavoro di novanta gradi in senso orario dalla rotazione corrente.
- Riduci
- Riduce le dimensioni della pagina visualizzata su una percentuale preimpostata, a seconda del numero di volte che si fa clic sul pulsante.
- Valore di zoom
- Modifica le dimensioni della pagina visualizzata in base ad un valore selezionato
da un elenco o immesso nel campo. È possibile selezionare una percentuale o un'opzione
di adattamento alla pagina.
- Dimensioni effettive visualizza la pagina a 100% di ingrandimento.
- Adatta pagina regola l'ingrandimento in modo che la pagina si adatta alla finestra in modo orizzontale e verticale.
- Adatta larghezza regola l'ingrandimento in modo che la pagina si adatta alla finestra in modo orizzontale.
- Adatta visibilità regola l'ingrandimento in modo che il testo e le immagini si adattano alla larghezza della finestra.
- Ingrandisci
- Aumenta le dimensioni della pagina visualizzata su una percentuale preimpostata, a seconda del numero di volte che si fa clic sul pulsante.
Navigazione tra i lavori
I comandi sul lato sinistro della barra degli strumenti cambiano in base al valore che si sceglie per il campo Vai a.
- Pagina
- La barra degli strumenti Pagina consente di esaminare un lavoro pagina per pagina o di passare direttamente a una pagina specifica.
- Visualizza la prima pagina
- Visualizza la prima pagina del lavoro.
- Visualizza la pagina precedente
- Visualizza la pagina del lavoro immediatamente precedente a quella al momento visualizzata.
- Campo Voce numerica
- Digitare il numero della pagina da visualizzare nel programma di visualizzazione e premere il tasto Invio sulla tastiera.
- Visualizza la pagina successiva
- Visualizza la pagina del lavoro immediatamente successiva a quella al momento visualizzata.
- Visualizza l'ultima pagina
- Visualizza l'ultima pagina del lavoro.
- Stringa
- La barra degli strumenti Stringa consente di cercare nel lavoro una pagina contenente del testo specifico.
- Immettere il termine che si desidera ricercare nel campo di testo.
- Trova l'istanza precedente
- Ricerca la ricorrenza precedente del termine di ricerca, che potrebbe essere su una pagina prima della pagina al momento visualizzata.
- Trova istanza successiva
- Ricerca la ricorrenza successiva del termine di ricerca, che potrebbe essere su una pagina dopo la pagina al momento visualizzata.
- Sensibile al maiuscolo/minuscolo
- Selezionare questa opzione per ricercare solo il testo che corrisponde al maiuscolo/minuscolo immesso nel campo di testo. Ad esempio, se si immette john doe e si seleziona Sensibile al maiuscolo/minuscolo, la ricerca mostra la prima ricorrenza di john doe, ma ignora tutte le ricorrenze di John Doe.
- Proprietà
- La barra degli strumenti Proprietà consente la ricerca nel lavoro tramite il valore di una proprietà documento o un tag di indice. La ricerca di un file AFP tramite le proprietà documento richiede l'installazione della funzione di supporto AFP.
- Elenco Proprietà
- Questo controllo viene utilizzato per selezionare la proprietà documento o il tag di indice che si desidera cercare. È possibile fare clic sull'icona freccia in giù per visualizzare e selezionare la proprietà documento dal relativo elenco alfabetico all'interno del lavoro. È possibile anche digitare una parte qualsiasi del nome della proprietà del documento. Durante la digitazione, il numero delle proprietà documento viene ristretto a quelle che contengono il testo immesso.
- Visualizza la prima pagina
- Visualizza la prima pagina del lavoro che contiene il valore della proprietà del documento o del tag di indice selezionato.
- Trova precedente
- Fare clic sulla freccia Trova precedente per visualizzare la pagina precedente del lavoro che contiene il valore di proprietà documento o di tag di indice selezionato.
- Elenco valori
- Quando viene selezionata una proprietà documento o il tag di indice, il programma di visualizzazione inserisce in questo elenco tutti i valori del lavoro relativi alla proprietà documento o al tag di indice specifico. È possibile fare clic sull'icona freccia in giù e selezionare un valore specifico. Se il numero dei valori del lavoro è superiore a quello visualizzato nell'elenco, immettere una parte del nome del valore di proprietà documento o del tag di indice. L'elenco dei valori viene ridotto solo a quelli che contengono il testo immesso. Quando viene selezionato un valore dall'elenco, il programma di visualizzazione mostra la prima pagina del lavoro che contiene quel valore di proprietà documento o tag di indice.
- Trova successivo
- Fare clic sulla freccia Trova successivo per visualizzare la pagina successiva del lavoro che contiene il valore di proprietà documento o di tag di indice selezionato.
- Visualizza l'ultima pagina
- Visualizza l'ultima pagina del lavoro che contiene il valore della proprietà del documento o del tag di indice selezionato.
Altri controlli per ristampare il lavoro
Il metodo da utilizzare per aprire il programma di visualizzazione dalla pagina Ristampa lavoro determina quali controlli vengono visualizzati:
- Se viene selezionato Pagine e si fa clic su Seleziona pagine nel visualizzatore, viene visualizzato il campo Aggiungi pagina all'elenco e il pulsante Aggiungi sopra il programma di visualizzazione. Fare clic su Aggiungi pagina all'elenco per riempire il campo Pagine con il numero della pagina al momento visualizzata nel programma di visualizzazione.
È anche possibile selezionare più pagine da ristampare. Se si visualizza una pagina
diversa e si fa clic nuovamente su Aggiungi pagina all'elenco, la nuova pagina viene aggiunta al valore esistente per creare un elenco.
- Nota:
- È anche possibile immettere un numero di pagina o un intervallo di pagine nel campo Pagine. Utilizzare un trattino per indicare un intervallo di pagine e separare tutti i numeri di pagina e gli intervalli con le virgole. Per stampare da una pagina specifica fino alla fine del lavoro, utilizzare la lettere n per rappresentare l'ultima pagina del lavoro. Ad esempio, per stampare una selezione di pagine da un lavoro di 500 pagine, immettere: 3,27,150-165,302-428,491-n.
- Se viene selezionato Gruppi e si fa clic su Seleziona gruppi nel visualizzatore, viene visualizzata una tabella sopra il programma di visualizzazione:
- Selezionare una proprietà e un valore nella barra degli strumenti.
- Fare clic su Aggiungi gruppo visualizzato sotto per riempire le informazioni di proprietà e di gruppo della pagina al momento visualizzata nel programma di visualizzazione.
- Per rimuovere un gruppo dall'elenco di gruppi da ristampare, selezionare il gruppo e fare clic su Rimuovi.