SetDocPropsFromList
L'operazione utilizza le proprietà di documento dell'elenco Colonne nel file di elenco per trovare i documenti corrispondenti nel lavoro. Se il valore della proprietà nel file di elenco corrisponde a quello della proprietà nel DPF, l'operazione imposta un valore per la proprietà Proprietà di documento da impostare e imposta la stessa proprietà su un valore diverso per i documenti non corrispondenti. Utilizzando questa operazione è possibile fornire un "elenco di estrazione" dei documenti di un lavoro per sopprimerne la stampa o evitare che vengano inseriti o inviati per e-mail in base al valore impostato per una proprietà di documento che controlla queste azioni.
Valori predefiniti della proprietà del lavoro
- Colonne nel file di elenco:
- Delimitatore: Nuova riga
- Proprietà di documento da impostare:
- Elenca directory file:
- Arresta per numero eccessivo di colonne: Sì
- Valore per documenti corrispondenti:
- Valore per altri documenti:
Note d'uso
-
Se il DPF contiene la proprietà di documento nel campo Proprietà di documento da impostare quando l'operazione viene eseguita, i valori per i documenti specificati dai valori nel file di elenco vengono sostituiti con il valore specificato nella proprietà Valore per documenti corrispondenti.
Se il DPF non contiene la proprietà di documento quando l'operazione viene eseguita, la proprietà viene aggiunta e il valore per i documenti specificato dai valori nel file di elenco viene impostato su quello specificato nella proprietà Valore per documenti corrispondenti. Il valore per gli altri documenti viene impostato su quello specificato nella proprietà Valore per altri documenti.
- Se il valore della proprietà Arresta per numero eccessivo di colonne è impostato su Sì e il numero delle colonne nel file di elenco è maggiore di quello delle proprietà nell'elenco Selezionate della proprietà Colonne nel file di elenco, l'operazione colloca il lavoro in stato di Errore.
- L'operazione presume che le proprietà elencate in Colonne nel file di elenco e le colonne nel file di elenco si trovano nello stesso ordine. Ad esempio, la proprietà in cima all'elenco Selezionate corrisponde alla prima colonna del file di elenco; la seconda proprietà nell'elenco Selezionate corrisponde alla seconda colonna del file di elenco.
- Se si imposta il valore di Arresta per numero eccessivo di colonne su No, l'operazione ignora tutte le colonne non associate alle proprietà nell'elenco Selezionate. Ad esempio, se il file di elenco contiene 25 colonne e l'elenco Selezionate contiene 5 proprietà, l'operazione legge le informazioni nelle prime 5 colonne e ignora le altre 20 colonne.
Esempio
Il DPF contiene le seguenti informazioni (dove ...indica che sono presenti altre proprietà non importanti ai fini di questo esempio):
Doc.Custom.AccountNumber Doc.Custom.AccountType ... 1234 Vita ... 1234 Incendio ... 4567 Vita ... 4567 Incendio ...
La società di assicurazioni decide di non stampare più le polizze Incendio ma non vuole cambiare l'applicazione che crea il lavoro di stampa.
Per sopprimere la stampa delle polizze Incendio, l'amministratore crea questo file di elenco e lo colloca nella directory dei file di elenco:
#Doc.Custom.AccountType IncendioDal momento che il file di elenco non supporta le intestazioni di colonna, la prima riga è un commento contrassegnato con il carattere di commento #.
Nell'operazione SetDocPropsFromList del flusso di lavoro, l'amministratore specifica:
- Colonne nel file di elenco: Doc.Custom.AccountType
- Proprietà di documento da impostare: Doc.Custom.Suppress
- Valore per documenti corrispondenti: Sì
- Valore per altri documenti: No
Dopo che l'operazione è stata eseguita, il DPF contiene queste informazioni:
Doc.Custom.AccountNumber Doc.Custom.AccountType ... Doc.Custom.Suppress 1234 Vita ... No 1234 Incendio ... Sì 4567 Vita ... No 4567 Incendio ... Sì