Considerazioni speciali per l'aggiornamento della funzione Report

Se si esegue l'aggiornamento alla versione 3.7 o superiore di RICOH ProcessDirector e si dispone della funzione Rapporti, viene aggiornata anche la funzione Rapporti.

La funzione Report per la versione 3.7 e successive utilizza un database PostgreSQL per archiviare i dati raccolti. Le versioni precedenti utilizzavano un database basato su DB2 chiamato rptdb. La versione 3.6 di RICOH ProcessDirector ha introdotto il database PostgreSQL, tuttavia supporta entrambi i database. Nella versione 3.7 è stato rimosso il supporto per il database basato su DB2.

Il database PostgreSQL è disponibile su AIX, ma RICOH ProcessDirector non lo installa automaticamente né vi migra i dati esistenti. Per utilizzare la funzione Report aggiornata su AIX, è necessario installare PostgreSQL e configurare RICOH ProcessDirector per inviargli i dati.

Tre modelli di operazione forniti con la funzione Report basata su DB2 sono stati deprecati:

  • ArchiveInserterData
  • ArchiveDocumentData
  • WriteJobReport

I flussi di lavoro che contengono operazioni basate su questi modelli di operazioni continuano a funzionare ma non producono output.

Se si esportano i flussi di lavoro contenenti queste operazioni, non è possibile importarli nella versione di sistema 3.9 o versione successiva in quanto questi modelli di operazione non sono presenti nel sistema. Rimuovere queste operazioni dai flussi di lavoro prima di esportarli.

Se si importano flussi di lavoro contenenti queste operazioni in una versione 3.10 o successiva, queste operazioni vengono sostituite con un modello di operazione segnaposto denominato ReplacedStep. Il nome dell'operazione originale e il nome del modello di operazione sono disponibili nelle proprietà dell'operazione.