Informazioni di base sull'accesso remoto

Perché uno script sia compatibile con una connessione remota al server, necessita delle informazioni descritte in questa sezione.

Prima di utilizzare uno script durante l'accesso remoto a un server mediante l'estensione Connect, assicurarsi che:

  • L'accesso sia effettuato dalla porta 1801 sul server

  • La libreria XML-RPC sia installata con Python

Ogni script necessita di accesso al server. L'oggetto del proxy connect.Login mostrato nell'esempio seguente rappresenta un modo per ottenere tale accesso. Crea un oggetto del proxy autenticato utilizzato per inviare le chiamate durante una sessione. Se si include l'host primario come parte dell'oggetto del proxy connect.Login, è possibile testare la connessione e assicurare la sua validità e quella del proxy.

Ogni script deve inoltre terminare l'accesso al server dopo aver utilizzato il proxy per inviare le chiamate. L'oggetto del proxy connectLogin mostrato nella figura sottostante rappresenta un modo per terminare l'accesso al server. Se non si effettua la disconnessione e si consente il proseguimento di altre sessioni, tali sessioni potrebbero rallentare la macchina utilizzando risorse non necessarie.

Un metodo per l'uso di queste funzioni è quello di definirle in un file utility e importarle in uno script. Questo metodo mantiene le funzioni definite finché occorrono.

Nota: L'oggetto del proxy connectLogin trasmette il nome server, nome utente e password sotto forma di testo normale tra la posizione remota e il server. Proteggere la rete per ridurre il rischio di rilevamento di password non autorizzato durante questa trasmissione.