Nomi file di spool

Quando RICOH ProcessDirector elabora un lavoro, genera i file di spool per il lavoro. I formati per i nomi file di spool RICOH ProcessDirector sono:

Sintassi 1, lavoro principale o autonomo:

JobNumber.Usagetype.Datatype

Sintassi 2, lavoro secondario:

JobNumber.Usagetype.Datatype.ChildGroupID

in cui:

Usagetype
Descrive lo scopo del ruolo del file di spool nel lavoro. Le parole chiave Usage-type sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Sebbene RICOH ProcessDirector abbia parole chiave usage-type diverse da queste, sono parole chiave per i file di spool che i programmi esterni possono leggere o su cui possono scrivere:
aiwlist
Contiene una voce per ogni file di input nel lavoro e nel suo tipo di immissione. In base al lavoro, RICOH ProcessDirector potrebbe aver generato uno o più file di input o accompagnato il file di input contenente i dati di lavoro iniziali. Il file aiwlist può essere utile nella determinazione del problema.

Questo esempio mostra il modo in cui possono apparire i contenuti del file quando RICOH ProcessDirector genera uno o più file di input. L'informazione nella prima colonna riguarda il tipo di immissione.

AIX e Linux:

Data;/aiw/aiw1/System/hf/PDF/Staged/
sample.PRD.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.476
Other;/aiw/aiw1/System/hf/PDF/Staged/
sample.JCL.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.593
List;/aiw/aiw1/System/hf/PDF/Staged/
sample.lst.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.534
AIWList;/aiw/aiw1/System/hf/PDF/Staged/
AIWList.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.794

Windows:

Data;C:\aiw\aiw1\System\hf\PDF\Staged\
sample.PRD.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.476
Other;C:\aiw\aiw1\System\hf\PDF\Staged\
sample.JCL.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.593
List;C:\aiw\aiw1\System\hf\PDF\Staged\
sample.lst.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.534
AIWList;C:\aiw\aiw1\System\hf\PDF\Staged\
AIWList.AIW_TS.2006-04-27-08.57.31.794
control
Un file di controllo speciale generato da RICOH ProcessDirector. Contiene i parametri di elaborazione specificati in un modello del file di controllo che accompagna il file di input del lavoro. RICOH ProcessDirector genera il file di controllo dal file specificato nella proprietà Modello del file di controllo esterno per il lavoro. Quando viene creato il file di controllo, tale file risolve tutte le voci specifiche di RICOH ProcessDirector dal modello del file di controllo. Ad esempio, il flusso di lavoro PDF esegue un'operazione RunExternalProgram durante la fase di preparazione. L'operazione RunExternalProgram specifica la seguente proprietà Comando esterno:

/aiw/aiw1/bin/copy_files.pl ${getControlFileName()} /aiw/aiw1/samples/${Job.ID}.info.csv

L'operazione RunExternalProgram specifica la seguente proprietà Modello di file di controllo esterno:

/aiw/aiw1/control_files/external_programs/job_info.cfg (Linux)

C:\aiw\aiw1\control_files\external_programs\job_info.cfg (Windows)

Il modello di file di controllo job_info.cfg contiene le seguenti informazioni:

Job.ID,Job.Name,Job.JobType,Job.SubmitTime,Job.RequestedPrinter,
Job.InputFile.Size,Job.JobSize,Job.TotalPages,Job.TotalSheets

${Job.ID},${Job.Name},${Job.JobType},${Job.SubmitTime},
${Job.RequestedPrinter},${Job.InputFile.Size},${Job.JobSize},
${Job.TotalPages},${Job.TotalSheets}

Quando RICOH ProcessDirector crea un file di controllo da questo modello, vengono risolti i valori per i simboli ${Job.ID}, ${Job.Name}, ${Job.JobType}, ${Job.SubmitTime}, ${Job.RequestedPrinter}, ${Job.InputFile.Size}, ${Job.JobSize}, ${Job.TotalPages} e ${Job.TotalSheets} per le proprietà di lavoro RICOH ProcessDirector. Ad esempio:
${Job.ID}=10000001
${Job.Name}=Demo.pdf
${Job.JobType}=PDF
${Job.SubmitTime}=10:02.35
${Job.RequestedPrinter}=Sample
${Job.InputFile.Size}=2608549
${Job.JobSize}=26
${Job.TotalPages}=26
${Job.TotalSheets}=26
    Nota:
  • Non tutti i lavori creati da RICOH ProcessDirector hanno file di controllo associati nelle loro directory di spool.
sovrapposizione
Contiene una copia dei parametri specifici del lavoro che accompagnano il file di input per il lavoro. RICOH ProcessDirector può utilizzare questi parametri con un file di controllo per impostare le proprietà del lavoro.

Ad esempio, i lavori ricevuti da RICOH ProcessDirector tramite Download per z/OS o AFP Download Plus quando è installata la funzione di supporto AFP includono i file datasetname.JCL generati dal daemon di Download. Questi file contengono informazioni che rappresentano i valori che erano stati specificati per parametri JCL. Questo esempio mostra i contenuti di un file delle sostituzioni che contiene i valori JCL per i parametri:

"-odatat=line -ofileformat=record -occ=yes -occtype=a -ochars=GF10 
-opagedef=P1A 06462 -of=F1A10110 -ocop=001 -odatac=block -ojobn=PAYROLL 
-ous=ADMIN1 -ono=BLD PDEVL -opr=KÿSMITH -opa=forms=STD,class=C,
destination=CHI3,jobid=JOB 02357,OUTGRP=NEXT"

Un file di controllo, come receive_jcl_jobtype.cfg in /aiw/aiw1/samples/rules/ (AIX e Linux) o C:\aiw\aiw1\samples\rules\ (Windows) fornito da RICOH ProcessDirector, è in grado di elaborare i file di sovrascrittura.

    Nota:
  • Non tutti i lavori creati da RICOH ProcessDirector hanno file di sostituzione associati nelle loro directory di spool.
stampa
Un file di stampa che contiene i dati per il lavoro. I dati potrebbero corrispondere al formato del file di input ricevuto daRICOH ProcessDirector o potrebbero avere un formato diverso. Il formato dipende dall'elaborazione verificatasi per il lavoro. Ad esempio, un file di input potrebbe essere convertito in PostScript durante l'elaborazione.

Oltre alle parole chiave usage-type utilizzate da RICOH ProcessDirector, gli utenti autorizzati possono specificare le parole chiave usage-type quando utilizzano i metodi RICOH ProcessDirector per manipolare i file nella directory di spool. Tuttavia, le parole chiave definite dall'utente non devono essere variazioni delle parole chiave di RICOH ProcessDirector nel caso in cui RICOH ProcessDirector elabori ulteriormente un file che un programma esterno scrive sulla directory di spool. Ad esempio non utilizzare il tipo PRINT o Print; RICOH ProcessDirector riconosce solo print.

Datatype
Descrive il contenuto del tipo di flusso di dati del file di spool. Se la directory di spool per un lavoro fornito contiene un file di spool di un tipo dati specifico. ciò dipende dall'elaborazione che si è verificata per il lavoro. Le parole chiave Datatype sono sensibili al maiuscolo/minuscolo. Le parole chiave fornite da RICOH ProcessDirector sono:
afp
Formato AFP (Advanced Function Presentation). Il file di spool contiene dati di stampa lavoro.
gif
GIF (Graphic Interchange Format). Il file di spool contiene dati di immagine.
jdf
Job Description Format (JDF). Il file di spool contiene parametri specifici del lavoro provenienti dalla relativa scheda.
jpeg
Formato JPEG (Joint Photographic Experts Group). Il file di spool contiene dati di immagine.
json
Formato JavaScript Object Notation (JSON).
linedata
Formato dati di riga o modalità mista. Il file di spool contiene dati di input lavoro.
mjm
Pacchetto MIME (Multipurpose Internet Mail Extensions) con dati nel formato PDF (Portable Document Format), JDF (Job Definition Format) e JMF (Job Messaging Format). Il file di spool contiene dati di input lavoro e parametri specifici del lavoro provenienti dalla relativa scheda.
pcl
Formato PCL (Printer control language). Il file di spool contiene dati di input lavoro.
pdf
PDF (Portable Document Format). Il file di spool contiene dati di input lavoro.
ps
Formato PostScript. Il file di spool contiene dati di input lavoro.
testo
Il flusso di dati è un file di testo non codificato. Il file di spool contiene dati non di lavoro come i parametri di elaborazione o le informazioni create da un programma esterno.
tiff
TIPP (Tagged Image File Format). Il file di spool contiene dati di immagine.
xml
Formato Extended Markup Language (XML). Il file di spool contiene XML ben strutturati.
zip
Formato di compressione e archivio dati per uno o più file. Il file di spool contiene dati di input lavoro, dati immagine o dati non relativi al lavoro, a seconda del formato dei file nel file zip.
sconosciuto
Il flusso di dati è in un formato sconosciuto. Questa è la parola chiave datatype inizialmente impostata da RICOH ProcessDirector per il file di spool, che è una copia del file di input originale per il lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare la descrizione della proprietà di lavoro Flusso di dati di input. I file con una parola chiave datatype unknown possono solo trovarsi nella directory di spool per un breve periodo di tempo dopo che RICOH ProcessDirector crea il lavoro.

Oltre alle parole chiave datatype utilizzate da RICOH ProcessDirector, gli utenti autorizzati possono specificare le parole chiave datatype quando utilizzano i metodi RICOH ProcessDirector per consentire ai programmi esterni di scrivere i file nella directory di spool. Tuttavia, le parole chiave definite dall'utente per il tipo di dati non devono essere variazioni delle parole chiave diRICOH ProcessDirector nel caso in cui RICOH ProcessDirector elabori ulteriormente un file che un programma esterno scrive sulla directory di spool. Ad esempio, non utilizzare una parola chiave datatype PDF o Pdf, poiché RICOH ProcessDirector riconosce solo pdf.

ChildGroupID
Un valore numerico univoco utilizzato da RICOH ProcessDirector per identificare e raggruppare tutti i file relativi ad un lavoro secondario creato da un programma esterno. La parola chiave dell'ID del gruppo secondario è un'aggiunta alla parola chiave del datatype; i lavori principali o singoli non includono una parola chiave ID del gruppo secondario.