Metodi di riconciliazione dell'insertore

RICOH ProcessDirector riconcilia ogni lavoro al termine dell'inserimento. Durante la riconciliazione, RICOH ProcessDirector determina quali documenti nel lavoro sono stati danneggiati e devono essere ristampati e quali devono essere estratti (rimossi) dal lavoro. Il metodo di riconciliazione indica a RICOH ProcessDirector se riconciliare i documenti danneggiati automaticamente o manualmente con il controllo dell'operatore.

Quando l'amministratore configura i tipi di lavoro per l'inserimento, seleziona il metodo di riconciliazione nell'operazione basata sul modello Reconcile. Un operatore può cambiare il metodo di riconciliazione per un determinato lavoro modificando le proprietà del lavoro e modificando il valore nella proprietà Riconciliazione automatica.

I metodi di riconciliazione sono:

Riconciliazione automatica
Quando un lavoro termina l'inserimento, RICOH ProcessDirector riconcilia automaticamente i documenti nel lavoro e ristampa i documenti danneggiati. Utilizzare questo metodo se gli operatori nell'installazione utilizzano l'interfaccia del controller dell'insertore per riconciliare il lavoro.

Si richiede l'azione dell'operatore in RICOH ProcessDirector in queste situazioni anche con la riconciliazione automatica:

  • Il controller insertore non ha segnalato uno stato per uno o più documenti nel lavoro e la proprietà Stato inserimento predefinito del controller insertore non è impostata.
  • I documenti da ristampare superano la percentuale di ristampe consentite per il lavoro nella proprietà Numero massimo di documenti da ristampare (%).

Riconciliazione manuale
Quando un lavoro termina l'inserimento, l'operatore seleziona l'azione Riconcilia per avviare la riconciliazione automatica per il lavoro. L'operatore, quindi, utilizza la pagina Riconcilia lavoro dell'interfaccia utente RICOH ProcessDirector per selezionare un'azione per ogni documento nel lavoro.

Nella pagina Riconcilia lavoro viene mostrato lo stato di inserimento di ogni lavoro e l'azione iniziale che RICOH ProcessDirector ha determinato per ogni documento, in base allo stato di inserimento e al valore della proprietà Stato inserimento predefinito del controller dell'insertore.

L'operatore può richiedere una di queste azioni per ogni documento:

  • OK: Il documento non viene ristampato.
  • Estrai: Il documento viene segnato come estratto (rimosso dal lavoro) nel database e non viene ristampato.
  • Ristampa: Il documento viene ristampato.

RICOH ProcessDirector può utilizzare il metodo di riconciliazione automatica solo se il controller dell'insertore crea il file o i file di risultati dell'insertore. RICOH ProcessDirector utilizza lo stato segnalato nei file di risultati dell'insertore per determinare i documenti di un lavoro che sono stati danneggiati e che devono essere ristampati. Se il controller dell'insertore non crea i file di risultati, RICOH ProcessDirector deve utilizzare il metodo di riconciliazione manuale.

    Nota:
  • Se il lavoro originale viene conservato nel sistema dopo il suo completamento, l'operatore può utilizzare l'azione di RICOH ProcessDirector Elabora di nuovo per ristampare i documenti nel lavoro. Questa funzione è utile se l'operatore rileva altri documenti danneggiati dopo la riconciliazione.