Verifica automatizzata
La funzione Verifica automatizzata aggiunge un oggetto, un modello di procedura e un metodo di riconciliazione a RICOH ProcessDirector.
Prerequisiti
Per utilizzare la funzione Verifica automatizzata, installare prima una funzione che supporta l'elaborazione del documento:
-
Per i file PDF, installare la funzione Supporto Documenti PDF.
-
Per i file AFP, installare la funzione Supporto AFP.
Oggetto
La funzione Verifica automatizzata aggiunge l'oggetto del lettore di codici a barre. I lettori di codici a barre sono le fotocamere e gli scanner del sistema in uso che leggono i codici a barre sui documenti in un lavoro di stampa, per verificare che ciascun documento sia stato elaborato. Ogni fotocamera o scanner di codici a barre deve disporre di un oggetto del lettore di codici a barre.
Ogni lettore deve disporre di almeno un oggetto di codice a barre. Per segnalare i dati letti dalla fotocamera o dal lettore di codici a barre, il formato del codice a barre deve corrispondere alla configurazione della fotocamera o dello scanner di codici a barre. Nel formato è necessario includere il Numero lavoro e una proprietà del documento utilizzata per identificare ciascun documento di un lavoro.
Modello di operazione
La funzione Verifica automatizzata aggiunge il modello di procedura ReadBarcodeData. Dopo aver ottenuto i risultati di uno o più lettori di codici a barre, un'operazione basata sul modello di procedura ReadBarcodeData verifica che tutti i documenti del lavoro siano stati rilevati. È possibile configurare l'operazione per l'elaborazione dei lavori in questi modi:
-
Una volta letti tutti i codici a barre, l'operazione invia il lavoro all'operazione successiva.
-
Una volta letti tutti i codici a barre, l'operazione attende che un operatore esegua l'azione Completare operazione codice a barre.
-
L'operazione attende una quantità specifica di tempo che i risultati vengano aggiornati. L'operazione quindi invia il lavoro all'operazione successiva anche se alcuni documenti non sono stati rilevati.
Metodo di riconciliazione
Le funzioni Supporto Documenti PDF e Supporto AFP supportano la riconciliazione automatica. Quando un lavoro completa l'operazione ReadBarcodeData e inizia l'operazione Riconcilia, l'operatore seleziona l'azione Riconcilia per avviare la riconciliazione manuale per il lavoro. L'operatore, quindi, utilizza la finestra di dialogo Riconcilia lavoro dell'interfaccia utente RICOH ProcessDirector per selezionare un'azione per ogni documento nel lavoro. Per utilizzare la riconciliazione automatica, impostare la proprietà Riconciliazione automatica nell'operazione Riconcilia su No.
La funzione Verifica automatizzata aggiunge supporto alla riconciliazione automatica. Quando un lavoro inizia l'operazione Riconcilia, RICOH ProcessDirector riconcilia automaticamente i documenti nel lavoro e ristampa i documenti di cui non sono stati letti i codici a barre. Si richiede l'azione dell'operatore in queste situazioni:
- I documenti da ristampare superano la percentuale consentita per il lavoro nella proprietà Numero massimo di documenti da ristampare (%).
- I codici a barre duplicati vengono letti nel lavoro.
Per utilizzare la riconciliazione automatica, impostare la proprietà Riconciliazione automatica nell'operazione Riconcilia su Sì.
Ulteriori informazioni
La funzione Verifica automatizzata si integra ai lettori di codici a barre che restituiscono i dati tramite un indirizzo IP o una porta che usano il protocollo socket TCP/IP. La funzione non supporta i sistemi quali gli insertori basati su file che scambiano dati tramite l'invio e la ricezione di file in rete. Per determinare la migliore fotocamera o lettore per codici a barre per il dispositivo che si desidera monitorare, contattare un responsabile del servizio clienti Ricoh.