Sostituzione di codici a barre POSTNET con IMB

È possibile sostituire codici a barre POSTNET nei file AFP con codici a barre IMB (Intelligent Mail). Quando si sostituiscono codici a barre POSTNET, Editor AFP elimina i codici a barre POSTNET e crea IMB che contengono gli stessi codici di instradamento come codici a barre POSTNET.

I codici a barre POSTNET possono trovarsi in una posizione fissa nel file AFP oppure, come nel caso di indirizzi su più righe, fluttuare tra le righe. È possibile selezionare la posizione effettiva del codice a barre POSTNET da sostituire, oppure selezionare un'area in cui si ritiene possa trovarsi il codice a barre.

Editor AFP può inserire automaticamente IMB nella stessa posizione dei codici a barre POSTNET sostituiti. La posizione dei codici a barre POSTNET può variare leggermente in diversi gruppi di pagine. La posizione di qualsiasi codice a barre POSTNET può essere fino a 0,4 pollici o 10 millimetri più alta o più bassa rispetto alla posizione di un particolare codice a barre POSTNET sostituito nel file AFP di esempio. (Consente le variazioni nella posizione del codice a barre POSTNET in diversi gruppi di pagine a causa degli indirizzi a lunghezza variabile.)

Se non si desidera inserire IMB nella stessa posizione dei codici a barre POSTNET sostituiti, è possibile specificare una nuova posizione per IMB. Se si specifica una nuova posizione, l'Editor AFP inserisce tutti gli IMB nella posizione esatta specificata.

Per determinare la nuova posizione di IMB, operare da una copia del file AFP di esempio stampata sulla stampante di produzione. Misurare dove inserire l'angolo superiore sinistro dell'area del codice a barre (posizioni X e Y) sulla pagina stampata rispetto all'angolo superiore sinistro della pagina logica.

    Nota:
  • In RICOH Visual Workbench è possibile visualizzare le unità di misura in pollici o millimetri. Per cambiare l'unità di misura, fare clic su Visualizza Unità.

Per inserire IMB nella stessa posizione dei dati ACS (Address Change Service) e del codice a barre PLANET, utilizzare Editor AFP per creare un'area nascosta per coprire i dati ACS e il codice a barre PLANET prima di sostituire il codice a barre POSTNET.

    Nota:
  • è possibile sostituire i codici a barre POSTNET presenti su pagine logiche nel file AFP. Tuttavia, non è possibile sostituire i codici a barre POSTNET che sono parte di segmenti di pagina o sovrapposizioni.

Per sostituire un codice a barre POSTNET con IMB:
  1. In RICOH Visual Workbench, aprire un file AFP di esempio.
  2. Se il file non contiene gruppi di pagine, utilizzare Indicizzatore AFP per creare gruppi di pagine.
  3. Fare clic su Modalità Editor AFP.
  4. Spostarsi nella pagina che contiene uno dei codici a barre POSTNET.
  5. Opzionale: per inserire l'IMB nella stessa posizione del codice a barre PLANET, creare un'area nascosta sul codice a barre PLANET e su tutti gli altri dati che non si desidera stampare, come i dati ACS.
  6. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Selezionare il codice a barre POSTNET.
    • Posizionare il cursore in un angolo dell'area contenente il codice a barre POSTNET. Tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, tracciare un riquadro che racchiuda il codice a barre.
  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto del file AFP, quindi fare clic su Sostituisci POSTNET con IMB.
      Nota:
    • Se non viene visualizzata l'opzione Sostituisci POSTNET con IMB e il codice a barre POSTNET è di testo, identificare la directory che contiene il font POSTNET in RICOH Visual Workbench (Risorse Specifica directory di risorsa). Se non viene visualizzata ancora l'opzione Sostituisci POSTNET con IMB, provare a modificare il codepage predefinito con un altro codepage (Risorse Modifica codifica predefinita).

    • Se viene visualizzato un messaggio di errore anziché la finestra Sostituisci codice a barre, in Editor AFP non sono stati trovati dati POSTNET nell'area selezionata.

  8. Nella scheda Tipo, immettere un nome descrittivo per IMB e specificare la rappresentazione di IMB.
    Per una descrizione dei campi, consultare Scheda Tipo di IMB.
  9. Nella scheda Dati, specificare i dati da codificare nel simbolo IMB.
    Per una descrizione dei campi, consultare Scheda Dati per IMB.
  10. Opzionale: nella scheda Posizione, modificare l'origine dell'area del codice a barre o l'orientamento del simbolo del codice a barre all'interno dell'area. È possibile anche modificare le pagine in cui inserire il codice a barre in ciascun gruppo di pagine.
    Per una descrizione dei campi, consultare Scheda Posizione di IMB.
  11. Fare clic su OK.
    Se sono definiti più codici a barre, potrebbe venire visualizzata la finestra Crea condizioni tra definizioni. Fare clic su per creare una condizione per determinare il codice a barre utilizzato, quindi fare clic su OK.

    Viene visualizzato IMB nel file AFP.

      Nota:
    • Se IMB è un codice a barre di testo e non viene visualizzato il simbolo del codice a barre, identificare la directory di risorse che contiene il font IMB AFP in RICOH Visual Workbench (Risorse Specifica directory di risorsa). Il font IMB AFP è installato nella directory aiw/aiw1/plugins/EditAFP (AIX e Linux) o nella directory C:\aiw\aiw1\plugins\EditAFP (Windows).
  12. Se viene visualizzato un messaggio di errore, il codice a barre non viene creato in qualsiasi gruppo di pagine. Inoltre, non vengono creati altri codici a barre o aree nascoste. Se la finestra Sostituisci codice a barre viene visualizzata, correggere le proprietà del codice a barre. Se la finestra Sostituisci codice a barre è già stata chiusa, fare clic su Strumenti Modifica definizioni per correggere le proprietà. (Nella finestra Modifica ed Elimina definizioni, Una X rossa identifica il codice a barre con l’errore.)
    Se sono stati inclusi valori del tag di indice nell'area del codice a barre e il messaggio di errore indica che i dati del codice a barre sono troppo lunghi o contengono caratteri errati, potrebbe essere necessario modificare il tag di indice per risolvere il problema.