Interfaccia utente di RICOH ProcessDirector

L'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector è un'interfaccia basata sul browser Web, a cui gli utenti possono accedere da qualsiasi sistema Windows o Linux connesso alla rete e che dispone di un browser supportato installato.

Per accedere all'interfaccia utente, inserire questo URL nella barra degli indirizzi di un browser Web, sostituendo hostname con il nome host o l'indirizzo IP del computer sul quale viene eseguito il server primario: http://hostname:15080/pd

I browser supportati sono:

  • Versione più recente di Mozilla Firefox
  • Versione più recente di Google Chrome
  • Versione più recente di Microsoft Edge basato su Chromium

    Nota:
  • Non è possibile accedere all'interfaccia utente tramite un browser installato su un sistema AIX. È necessario utilizzare un browser supportato, installato su un sistema Windows o Linux.

L'interfaccia utente di RICOH ProcessDirector è costituita da pagine che consentono agli utenti di eseguire le attività. La pagina Principale può essere configurata per mostrare i portlet per i tipi di oggetti che si desidera visualizzare e con i quali si desidera lavorare, ad esempio lavori e stampanti. La pagina Amministrazione può essere utilizzata per gestire tutti gli oggetti, tranne i lavori di stampa.

Gli amministratori possono usare la pagina Flusso di lavoro per creare e gestire modelli operazione e flussi di lavoro.

    Nota:
  • Utilizzare sempre le schede per navigare nell'interfaccia utente poiché l'uso dei pulsanti Indietro e Avanti del browser può causare risultati imprevisti.

I portlet nella pagina Principale consentono di interagire con gli oggetti del sistema, ad esempio con lavori e stampanti. È possibile riorganizzare i portlet all'interno di un'area, spostarli verso altre aree oppure chiudere quelli che non vengono utilizzati di frequente.