Recupero dati

È possibile utilizzare uno script di ripristino RICOH ProcessDirector per tornare alla configurazione di sistema memorizzata in un archivio di backup.
Per ripristinare RICOH ProcessDirector ad un livello precedente, inclusi gli aggiornamenti del servizio, è necessario eseguire il backup dei dati prima di installare un aggiornamento di RICOH ProcessDirector.
Tenere a mente queste considerazioni quando si ripristina un livello di RICOH ProcessDirector:
  • Tutti i lavori esistenti e i file di immissione dal livello corrente di RICOH ProcessDirector vengono rimossi quando si ritorna ad un livello precedente.
  • È possibile ripristinare backup solo su un sistema che ha lo stesso nome host e le stesse funzioni RICOH ProcessDirector del sistema su cui è stato eseguito il backup.
  • Se è stato utilizzato un nuovo livello di RICOH ProcessDirector e quindi si è ritornati a un livello precedente, oppure se è stato installato e utilizzato il livello precedente prima di ripristinare i file di backup, tutte le modifiche apportate ai dati di sistema, i file di controllo o i dati utente andranno persi. Quindi, se è necessario recuperare i file di backup, farlo quanto prima è possibile in modo da ridurre la quantità di dati persi.

Per ripristinare i dati di RICOH ProcessDirector:

  1. Arrestare il prodotto base e tutti i server applicazioni/secondari .
  2. Su tutti i computer, installare lo stesso livello di RICOH ProcessDirector del backup creato in precedenza.
  3. Sul computer primario, accedere come un utente autorizzato.
  4. Avviare un prompt dei comandi in qualità di amministratore. Anche se si è eseguito l'accesso al sistema in qualità di amministratore, è necessario avviare un prompt dei comandi selezionando Esegui come amministratore dal menu di scelta rapida.
  5. Immettere /opt/infoprint/ippd/bin/aiwrestore.pl con una di queste opzioni:
    -f filename
    Recuperare i dati da una directory e nome file diverso da quelli predefiniti, ovvero C:\tmp\aiw_backup_data.[timestamp].tar.gz su Windows e /tmp/aiw_backup_data.[timestamp].tar.gz su AIX e Linux.
    -m
    Non ripristinare il database DB2. Utilizzare questa opzione se il database DB2 si trova su un computer diverso da quello del prodotto base.
    -r
    Per impostazione predefinita, vengono ripristinati i lavori file di input e file di lavoro (i file nella directory spool che contengono informazioni di lavoro, incluse le copie dei file di input). Un backup con l'opzione -r non ripristina lavori, file di input o file di lavoro. I file di controllo e i dati di sistema vengono sempre ripristinati.
    Importante: L'opzione -r è leggermente diversa per i comandi aiwbackup e aiwrestore:
    • In aiwbackup, con l'opzione -r vengono rimossi solo i file di input e i file di lavoro dal sistema salvato. Non elimina i lavori dal sistema.
    • In aiwrestore, con l'opzione -r vengono rimossi lavori, file di input e file di lavoro dal sistema ripristinato.
    Se è stata utilizzata l'opzione -r durante il backup di RICOH ProcessDirector, occorre utilizzarla anche quando si ripristina il sistema per evitare il ripristino dei lavori i cui file non sono stati salvati.
    -h o -?
    Visualizza la guida per il comando aiwrestore.pl.
    Ad esempio, questo comando ripristina dati, senza includere lavori, file di input o file di lavoro, da un file denominato mybackup.tar.gz: /opt/infoprint/ippd/bin/aiwrestore.pl -f mybackup.tar.gz -r
    Viene visualizzato un messaggio che tutti i server verranno arrestati e la posizione da cui i file verranno ripristinati.
  6. Immettere Y per procedere con il ripristino.
    Quando il ripristino è completo, viene visualizzato un messaggio di completamento corretto del ripristino.
  7. Avviare il prodotto base e i server applicazioni/secondario per utilizzare il livello ripristinato di RICOH ProcessDirector.