Disattivazione degli oggetti

Se si disabilita un oggetto, questo non sarà più disponibile per RICOH ProcessDirector. Gli oggetti includono server, notifiche, supporti e dispositivi, come dispositivi di input e stampanti. Anche le funzioni potrebbero aggiungere altri tipi di oggetti.
Una periferica di input disabilitata può comunque essere connessa ed è in grado di ricevere file di input.

I lavori che sono già stati pianificati sulla stampante disabilitata vengono portati a termine a meno che non vengono pianificati su un'altra stampante.

    Nota:
  • Lo spegnimento della stampante disabilita la stampante e ne provoca il rilascio da RICOH ProcessDirector, al contrario della semplice disattivazione. Altri programmi possono inviare lavori ad una stampante in fase di chiusura, ma non ad una stampante disabilitata che è stata arrestata.

Per disabilitare un oggetto:

  1. Eseguire una delle operazioni riportate di seguito:
    • Dalla pagina Principale:
      1. Individuare l'oggetto nel relativo portale.
      2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Disabilita.
    • Dalla pagina Amministrazione:
      1. Nel riquadro a sinistra, fare clic sul tipo di oggetto.
      2. Nella tabella, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Disabilita.
  2. Se viene visualizzato un messaggio di conferma, fare clic su .
Nota:
  • Una volta che RICOH ProcessDirector disattiva un dispositivo di input o una stampante, il simbolo accanto viene sostituito da un'icona con una freccia arancione spezzata indicante lo stato di disattivazione.
  • In seguito allo spegnimento e al riavvio di un sistema, tutte le stampanti vengono disabilitate. Se si desidera che tutte le stampanti abilitate prima dello spegnimento vengano abilitate dopo il riavvio del sistema, è possibile modificare il valore della proprietà Ricorda stato abilitato delle stampanti su nella pagina Amministrazione Impostazioni Sistema.
  • Quando si disabilita un server secondario:
    • Un server è ancora collegato al server primario RICOH ProcessDirector con il quale è ancora in comunicazione. È ancora possibile gestire il server tramite l'interfaccia Web. Ad esempio, è possibile modificare le proprietà e quindi abilitare nuovamente il server quando si è pronti.
    • Un server non diventa immediatamente inattivo dopo la disattivazione; completa invece il lavoro in corso di elaborazione e ne invia i risultati a RICOH ProcessDirector.
    • RICOH ProcessDirector disabilita le stampanti associate al server secondario. Tutti i lavori del sistema già assegnati a stampanti su tali server verranno comunque stampati, a meno che non vengano spostati su una stampante diversa. RICOH ProcessDirector non pianifica altri lavori su tali stampanti.
    • RICOH ProcessDirector modifica lo stato di connessione dei dispositivi di input associati a un server secondario disabilitato in Impossibile eseguire la connessione. RICOH ProcessDirector connette automaticamente il dispositivo di input alla riattivazione del server secondario.