Impostazione delle stampanti PDF Ricoh o PDF personalizzate per la stampa di pagine di intestazione PDF
RICOH ProcessDirector è in grado di stampare le pagine di intestazione e le pagine finali PDF per un lavoro
inviato a una stampante PDF Ricoh o PDF personalizzata. LE pagine di intestazione
stampano le prime pagine di dati di un lavoro. Le pagine di coda stampante dopo le
ultime pagine di dati di un lavoro.
- Nel portlet Stampanti, individua la stampante PDF Ricoh o PDF personalizzata che si desidera utilizzare per stampare i lavori con pagine di intestazione PDF. Se la stampante è abilitata, selezionarla e fare clic su Disabilita.
- Aprire il notebook delle proprietà facendo clic sul nome della stampante.
- Visualizzare le proprietà delle pagine di intestazione per la stampante facendo clic sulla scheda Pagine di intestazione.
- Verificare che le pagine di intestazione desiderate siano abilitate per la stampante:
- Per utilizzare le pagine di intestazione, impostare la proprietà Abilita pagine di intestazione su Sì.
- Per utilizzare le pagine finali, impostare la proprietà Abilita pagine finali su Sì.
- Specificare i valori delle proprietà Unisci pagine di intestazione al file di stampa PDF e Proprietà del vassoio di alimentazione della pagina di intestazione.
- Fare clic su OK.
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Abilita.
- Ripetere queste operazioni per tutte le altre stampanti PDF Ricoh o PDF personalizzate che si desidera configurare per la stampa delle pagine di intestazione con i lavori.
- Nota:
- Per la stampa delle pagine di intestazione e delle pagine finali, le proprietà Copie di intestazione e Copie finali devono essere impostate per il lavoro su 1 o su un valore superiore. Se queste proprietà sono impostate su 0, la stampante non stampa alcuna pagina di intestazione o pagina finale di un lavoro specifico, anche se questi tipi di pagine di intestazione sono abilitati sulla stampante.
- Se la stampante PDF Ricoh o PDF personalizzata si trova su un server applicazioni,
è necessario modificare i valori delle proprietà File di configurazione della pagina di intestazione e File di configurazione della pagina finale per il lavoro. Queste proprietà devono specificare la lettera dell'unità che il server
applicazioni utilizza per connettersi alla directory
/aiw
sul computer principale. Ad esempio, il server applicazioni utilizzaZ:
per collegarsi, mentre il percorso per il file di configurazione di pagina sul computer primario è/aiw/aiw1/control_files/banner_pages/header.jrxml
. Il valore dovrà indicareZ:\aiw1\control_files\banner_pages\header.jrxml
. - Per essere sicuri che le pagine di intestazione di un lavoro vengano stampate unitamente al lavoro, impostare la proprietà Unisci pagine di intestazione al file di stampa PDF su Sì. Se la proprietà è impostata su No e alla stampante viene contemporaneamente inviato un altro lavoro, quest'ultimo potrebbe essere frapposto nella stampa tra il lavoro e le pagine di intestazione.
- È possibile impostare la proprietà Unisci pagine di intestazione al file di stampa PDF su Sì per i lavori che includono eccezioni di pagina per i lati, i supporti di stampa e la spillatura se la stampante in uso supporta tali eccezioni. Se nel ticket lavoro JDF sono specificate altre opzioni di finitura, ad esempio la perforazione o la rilegatura, impostare la proprietà su No.
- Se si stampa un file PDF 2.0 con pagine intestazione, il file viene convertito in formato PDF 1.7, necessario per le pagine di intestazione.