Proprietà del lavoro personalizzate

È possibile utilizzare proprietà del lavoro personalizzate per impostare valori diversi da quelli disponibili. È possibile impostare valori predefiniti per queste proprietà di lavoro personalizzate all'interno dei flussi di lavoro, modificandoli come qualsiasi altra proprietà di lavoro modificabile.

Le proprietà del lavoro personalizzate possono risultare utili in diverse situazioni:

  • Per fornire ulteriori opzioni di filtro e ordinamento nella tabella Lavori
  • Per trasferire valori specifici della propria azienda al lavoro, in modo da stamparli sulle pagine di intestazione o utilizzarli con elaborazioni downstream
  • Per includere un valore non presente nelle proprietà del lavoro, all'interno di un comando che richiede un programma esterno
  • Per registrare valori numerici univoci per l'azienda con il lavoro.

RICOH ProcessDirector fornisce 20 proprietà nel blocco note proprietà del lavoro che possono essere utilizzate con proprietà del lavoro personalizzate.

  • 10 proprietà etichettate da Personalizzato 1 a Personalizzato 10 possono essere utilizzate come proprietà di lavoro personalizzate. Queste proprietà possono contenere informazioni testuali o numeriche sul lavoro.
      Nota:
    • In questi campi, i numeri vengono trattati come testo, non come valori numerici.
  • 10 proprietà etichettate da Numero intero personalizzato 1 a Numero intero personalizzato 5 e da Numero personalizzato 1 a Numero personalizzato 5 possono essere utilizzate come proprietà dei lavori numerici personalizzati. Queste proprietà contengono solo informazioni numeriche. I campi Numero intero personalizzato memorizzano sempre numeri interi; i campi Numero personalizzato possono contenere numeri frazionari.

Non è possibile modificare i nomi delle proprietà, ma solo i valori associati.

È possibile impostare valori predefiniti per una o più proprietà di lavoro personalizzate nell'operazione SetJobPropsFromTextFile in un flusso di lavoro. Se si utilizza un file di sostituzioni per impostare le proprietà di lavoro, è possibile includervi i valori per le proprietà personalizzate. Dopo aver impostato i valori, è possibile utilizzarli in formule di simboli, a seconda delle necessità.

È inoltre possibile impostare valori predefiniti per le proprietà dei lavori personalizzati utilizzando l'azione Gestire i valori predefiniti del lavoro nell'editor Flusso di lavoro. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'editor del flusso di lavoro e selezionare Gestire i valori predefiniti del lavoro.