Credenziali
Un oggetto credenziali specifica le informazioni di autenticazione dell'utente necessarie
per accedere a un server SFTP o a un'altra applicazione. È possibile utilizzare le
credenziali con dispositivi di input, operazioni e trasmettitori di dati che richiedono
l'accesso ad altri server o applicazioni.
Se più dispositivi di input o operazioni accedono allo stesso sito SFTP con le stesse credenziali, è possibile specificare le informazioni di autenticazione una volta nell'oggetto credenziali e selezionare quelle date credenziali nell'operazione o nel dispositivo di input che ne ha bisogno.
RICOH ProcessDirector fornisce supporto per i seguenti tipi di credenziali:
- Credenziali per dispositivi di input e operazioni
-
- Password
- Le credenziali della password utilizzano un nome utente e una password per l'autenticazione.
- Chiave SSH
- Le credenziali chiave SSH richiedono una chiave privata in formato OpenSSL (SSLeay tradizionale) o PKCS#8. Su ogni sistema operativo sono disponibili diversi programmi di utilità per generare chiavi SSH.
Se le credenziali cambiano e si dispone di più dispositivi di input o operazioni che utilizzano le stesse, è possibile modificare l'oggetto credenziali e i nuovi valori verranno utilizzati automaticamente in tutti quei percorsi.
- Credenziali per trasmettitori di dati
-
- Statiche
- Le credenziali statiche utilizzano un codice di autorizzazione per la connessione a un'applicazione. Un utente o un'applicazione può utilizzare la stessa credenziale ripetutamente.
- Sessione
- Le credenziali di sessione utilizzano una password per la connessione a un'applicazione e il recupero di dati di autenticazione provvisori, come un token. Il token è valido per la sessione di comunicazione corrente con l'applicazione, dopodiché scade.
- Cloud Ricoh
- Le credenziali cloud Ricoh utilizzano un codice unico per generare un certificato. Una volta ottenuto il certificato, può essere utilizzato per connettersi alle applicazioni cloud Ricoh, ad esempio RICOH Supervisor. La funzione RICOH Supervisor Connect aggiunge il supporto per il tipo di credenziale cloud Ricoh.