Aggiunta di operazioni che consentono di memorizzare i valori delle proprietà in un database PostgreSQL

È possibile aggiungere operazioni ai flussi di lavoro per acquisire i valori delle proprietà di lavori e documenti e memorizzarli nel database PostgreSQL.
Prima di effettuare le operazioni descritte in questa procedura, stabilire quali proprietà del lavoro e del documento si desidera acquisire e quando le si vuole acquisire. Le proprietà selezionate si riferiscono al tipo di report che si desidera generare dai dati.
Per aggiungere le operazioni che consentono di acquisire i valori delle proprietà in un database PostgreSQL:
  1. Fare clic sulla scheda Flusso di lavoro .
  2. Fare clic sul nome del flusso di lavoro che si desidera modificare.
  3. Opzionale: Disabilitare il flusso di lavoro facendo clic sull'interruttore alla sinistra del nome del flusso di lavoro.
    Se non si disabilita il flusso di lavoro. Durante la modifica, i lavori che utilizzano questo flusso di lavoro continuano a spostarsi attraverso le operazioni. Quando si salva, il flusso di lavoro viene momentaneamente disabilitato e quindi riabilitato. I lavori in fase di elaborazione nel flusso di lavoro potrebbero passare in stato di errore.
  4. Aggiungere l'operazione WritePropsToReportsDatabase al flusso di lavoro.
  5. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'operazione e selezionare Proprietà.
  6. Fare clic sulla scheda Report.
  7. Nei campi Proprietà del lavoro da scrivere e Proprietà del documento da scrivere, selezionare i valori delle proprietà che si desidera memorizzare nel database PostgreSQL.
      Nota:
    • Alcuni valori delle proprietà sono vuoti fino a un certo punto in un flusso di lavoro. Ad esempio, un lavoro non ha un valore per Assegnato alla stampante (Job.Print.AssignPrintTime) fino a quando non viene inviato alla stampante nell'operazione PrintJobs. Se si memorizza Assegnato alla stampante nel database PostgreSQL prima che venga eseguita l'operazione PrintJobs, la proprietà è presente nella tabella del database, ma il valore è vuoto.
  8. Per includere un'etichetta nel database per le informazioni memorizzate dall'operazione, immettere un valore per Tipo di evento.
  9. Immettere i valori per le altre proprietà come richiesto.
    È necessario utilizzare diversi nomi di tabella per le proprietà Tabella di proprietà del documento e Tabella delle proprietà del lavoro. I valori utilizzati devono anche essere diversi dai Nomi tabella database specificati nei raccoglitori di dati.
  10. Fare clic su OK.
  11. Opzionale: Se si desidera raccogliere i dati in altri punti nel flusso di lavoro, aggiungere un'altra operazione WritePropsToReportsDatabase e aggiornare le relative proprietà.
  12. Salvare e abilitare il flusso di lavoro.