File di controllo dell'imbustatrice

I controller dell'insertore basati su file utilizzano un file di controllo dell'insertore per controllare l'inserimento dei documenti nel lavoro. RICOH ProcessDirector può creare un file di controllo dell'insertore per ciascun lavoro e inviarlo al controller dell'insertore prima che il lavoro venga inserito.

Alcuni insertori utilizzano due file di controller per ogni lavoro. In questo caso, RICOH ProcessDirector può creare due file di controllo per ciascun lavoro. Il primo e il secondo file di controllo possono avere formati e contenuti differenti.

    Nota:
  • La funzione Quadient Inserter Express supporta solo l'uso di un file di controllo dell'insertore.

Il contenuto del file di controllo varia a seconda dei requisiti dell'insertore. Il file contiene un record di intestazione facoltativo, che di solito contiene informazioni sull'intero lavoro e un record per ogni documento del lavoro. Il record di ogni documento contiene informazioni correlate all'inserimento, ad esempio i contenitori dell'insertore che devono distribuire gli inserimenti per il documento, se il documento deve essere deviato a un contenitore di output speciale e così via.

RICOH ProcessDirector può scrivere i file di controllo in uno dei seguenti formati di output:

  • FLR (Fixed Length Record): FLR (Fixed Length Record): I campi in ciascun record hanno una lunghezza fissa, senza alcun delimitatore tra ciascun campo.
  • DEF (Comma Delimited File): DEF (Comma Delimited File): I campi in ciascun record sono separati da una virgola. Questo formato è il formato di output DEL DB2.
  • XML (Extensible Markup Language): il file è in formato XML.

La proprietà Codifica consente di specificare se i dati devono essere codificati tramite ASCII o UTF-8. Quando il formato è FLR, utilizzare UTF-8 se qualsiasi proprietà ha una codifica di serie di caratteri a più byte.

Poiché i file di controllo variano nel formato e nel contenuto, creare questi file per ogni tipo di insertore:

  • File di regole: definisce i campi in ogni record (ad eccezione del record di intestazione) del file di controllo dell'insertore e specifica il valore da inserire in ogni campo del record. Il file è obbligatorio. RICOH ProcessDirector utilizza il file di regole per scrivere i record del file di controllo dell'insertore. Generalmente, RICOH ProcessDirector scrive un record per ogni documento in un lavoro. I record seguono il record d'intestazione (se presente). In tutti i campi, è possibile inserire un testo statico (ad esempio spazi vuoti o zeri) oppure il valore di una proprietà RICOH ProcessDirector (ad esempio la proprietà Numero documento).
  • File di regole di intestazione: definisce i campi nel record di intestazione e specifica il valore da inserire in ogni campo. RICOH ProcessDirector utilizza il file di regole di intestazione per scrivere il record di intestazione nella parte superiore del file di controllo dell'insertore. Generalmente, RICOH ProcessDirector crea un record di intestazione in un file di controllo dell'insertore. Alcuni insertori generano diversi elementi XML nell'intestazione, ma essi si verificano solo una volta nel file di output XML. In tutti i campi, è possibile inserire un testo statico (ad esempio caratteri, spazi vuoti o zeri) oppure il valore di una proprietà RICOH ProcessDirector (ad esempio la proprietà Numero lavoro). Il file è obbligatorio solo se il formato del file di controllo dell'insertore specifica un record di intestazione
RICOH ProcessDirector fornisce dei file di esempio di regole che è possibile modificare per l'installazione. Con la funzione Quadient Inserter Express, si ricevono file di esempio per gli insertori Quadient. Con la funzione Insertore completa, si ricevono file di esempio per una più ampia varietà di insertori.

Sulla proprietà Comando di invio per l'oggetto controller dell'insertore, si specifica un comando o script che RICOH ProcessDirector esegue per inviare il file (o i file) di controllo dell'insertore a una directory in cui il controller dell'insertore può leggere il file di controllo. La directory può trovarsi nello stesso computer o su una macchina diversa. RICOH ProcessDirector denomina il file di controllo insertore come specificato nel comando di invio o nello script. Il nome file può includere il valore di una proprietà del lavoro, ad esempio Numero lavoro o Nome lavoro insertore. Per impostazione predefinita, il nome del lavoro dell'insertore è il numero del lavoro; tuttavia, si può specificare un altro valore nella proprietà Nome lavoro insertore. Ad esempio, se il numero del lavoro è 10000023, il nome file può essere 10000023 o Kern10000023. L'estensione del file può essere qualsiasi valore.

RICOH ProcessDirector fornisce diversi script che è possibile utilizzare per inviare il file di controllo al controller dell'insertore. In alternativa, è possibile utilizzare un altro script che accetti gli stessi parametri degli script forniti. Per informazioni sull'utilizzo degli script, consultare gli argomenti attività correlati.