File di controllo
Quando si ottimizza un file AFP di esempio, RICOH Visual Workbench crea un file di controllo che contiene le informazioni su come apportare i miglioramenti. I miglioramenti non sono eseguiti nel file AFP di esempio. Per visualizzare i miglioramenti quando si apre il file AFP di esempio in una sessione successiva, occorre aprire anche il file di controllo, utilizzato per ottimizzare il file di esempio.
Se lo stesso file AFP di esempio (o un file AFP simile) in un'altra sessione viene nuovamente migliorato, RICOH Visual Workbench può utilizzare lo stesso file di controllo. Tutti i miglioramenti per il file AFP di esempio devono essere definiti nello stesso file di controllo. RICOH Visual Workbench può aggiungere tutti i miglioramenti allo stesso file di controllo indipendentemente dal componente utilizzato per apportare i miglioramenti.
A meno che non si modifichi il nome del file di controllo e il relativo percorso di
directory, il file di controllo presenta lo stesso nome del file AFP di esempio con
l'estensione .ctl
e viene salvato nella stessa directory del file di esempio. Se si desidera utilizzare
uno schema di denominazione diverso, utilizzarne uno che associa il file AFP di esempio
con il relativo file di controllo. Inoltre, selezionare una directory su cui è stato eseguito automaticamente il backup.
Ad esempio, è possibile creare la directory /aiw/aiw1/control_files/workbench
(in AIX o Linux) o C:\aiw\aiw1\control_files\workbench
(in Windows) e salvare tutti i file di controllo in tale directory. In AIX e Linux,
le autorizzazioni devono essere impostate in modo tale che l'utente di sistema RICOH ProcessDirector (l'utente di sistema predefinito è aiw1) o tutti gli utenti del gruppo RICOH ProcessDirector (il gruppo predefinito è aiwgrp1) possano leggere e aggiornare i file nella directory.
RICOH ProcessDirector fornisce modelli di operazione che utilizzano le informazioni nel file di controllo per apportare miglioramenti ai file AFP di produzione. È possibile includere questi modelli procedura in qualsiasi flusso di lavoro:
- IndexAFP: un'operazione basata su questo modello utilizza le informazioni presenti nel file di controllo per creare gruppi di pagine, tag di indice e per definire pagine supplementari.
- EditAFP: Un'operazione basata su questo modello di procedura utilizza le informazioni presenti nel file di controllo per creare codici a barre, testo e aree nascoste. Come opzione, RICOH ProcessDirector può creare prima gruppi di pagine e tag di indice definiti nello stesso file di controllo. Questo modello è disponibile soltanto se viene installato l'editor AFP.
- FillWhiteSpace: un'operazione basata su questo modello utilizza le informazioni nel file di controllo per riempire le aree di spazio vuoto nei file AFP con un contenuto, come immagini o testo. Come opzione, RICOH ProcessDirector può creare prima gruppi di pagine e tag di indice definiti nello stesso file di controllo. Questo modello di operazione è disponibile soltanto se Whitespace Manager è installato.
- Identificare documenti: un'operazione basata su questo modello utilizza le informazioni presenti nel file di controllo per calcolare i valori per le proprietà del documento.
Quando si configura l'operazione in un flusso di lavoro, è possibile utilizzare l'annotazione
simbolica per il nome del File di controllo Visual Workbench. L'annotazione simbolica consente di utilizzare lo stesso flusso di lavoro per i
file di input che richiedono diversi File di controllo Visual Workbench. Ad esempio, se sono presenti due file di input, abc.afp
e xyz
, con i file di controllo corrispondenti, abc.afp.ctl
e xyz.ctl
, e si desidera utilizzare lo stesso flusso di lavoro per entrambi i file, è possibile
usare ${Job.InputFile}.ctl
come file di controllo. Il file ${Job.InputFile}.ctl
fa in modo che RICOH ProcessDirector imposti il valore della proprietà File di controllo Visual Workbench sul nome del file di input aggiungendo l'estensione .ctl
.