Creazione di gruppi e utenti di sistema
È più facile lasciare che sia il programma di installazione a creare i gruppi e gli ID utente utilizzando i valori predefiniti. Se i nomi predefiniti non aderiscono alle regole di denominazione dei gruppi del proprio ambiente, è possibile scegliere nomi diversi e immetterli nel programma di installazione quando vengono richiesti. I gruppi e gli utenti vengono creati utilizzando i nomi specificati come utenti e gruppi del sistema locale.
Se si preferisce creare i gruppi e gli utenti in anticipo, (utilizzando i nomi predefiniti o i nomi specificati), il programma di installazione può trovarli e utilizzarli. Creare quei gruppi e utenti in base alle descrizioni in basso e immettere i loro nomi nel programma di installazione quando vengono richiesti.
- Nota:
- Se si intende installare un ambiente di failover manuale, seguire le istruzioni per l'installazione di gruppi di sistema e utenti nel Installazione di un ambiente con failover manuale.
- Nota:
- Tutti gli ID utente e i nomi di gruppo devono essere compresi fra 1 e 8 a causa di una restrizione in DB2.
Gruppi richiesti
RICOH ProcessDirector.richiede la presenza di questi gruppi sul computer primario:
- Gruppo RICOH ProcessDirector
- Il gruppo che controlla l'accesso alla directory datiRICOH ProcessDirectorInserire una breve descrizione qui; utilizzata per il primo paragrafo e l'abstract.
I membri di questo gruppo possono accedere al file system
/aiw/aiw1
. Questo è il gruppo predefinito o primario dell'utente di sistemaRICOH ProcessDirectorInserire una breve descrizione qui; utilizzata per il primo paragrafo e l'abstract.Il nome predefinito del gruppo è aiwgrp1.
- Gruppo coda di stampa
- Il gruppo utilizzato per tutti gli utenti e le applicazioni che inviano lavori alle
stampanti. Su alcune piattaforme, questo è un gruppo di sistema che viene creato quando
il sistema operativo è installato.
Il nome di questo gruppo dev'essere printq. Non è possibile creare un gruppo con un nome diverso e farlo usare a RICOH ProcessDirector. Se il programma di installazione non trova un gruppo chiamato printq, ne crea uno.
- Gruppo database
- Il gruppo utilizzato per dare ai membri l'autorizzazione sysadm di DB2 per eseguire operazioni di database. Questo è il gruppo predefinito o primario
per l'utente istanza RICOH ProcessDirector e per l'utente client del database (se necessario).
Il nome predefinito del gruppo è aiwdbgrp.
Se si desidera utilizzare un server DB2 installato su un computer diverso con RICOH ProcessDirector, questo gruppo viene creato durante l'esecuzione dello script setupRemoteDB2.sh sul computer su cui è installato DB2 e su quello su cui è installato RICOH ProcessDirector.
- Gruppo database protetto
- Il gruppo interno richiesto da DB2; il gruppo predefinito o primario per l'utente
protetto.
Il nome predefinito del gruppo è aiwdbfgp.
Se si desidera utilizzare con RICOH ProcessDirector un server DB2 installato su un computer diverso, questo gruppo viene creato sul computer dove è installato DB2.
RICOH ProcessDirector richiede anche il gruppo e il RICOH ProcessDirectorPut your short description here; used for first paragraph and abstract. su qualsiasi computer secondario AIX o Linux.
Utenti richiesti
RICOH ProcessDirector richiede la presenza di questi utenti sul computer primario:
- Utente di sistema RICOH ProcessDirector
- L'ID utente sotto cui è in esecuzione RICOH ProcessDirector. Questo utente deve avere il gruppo RICOH ProcessDirector impostato come gruppo predefinito o primario. Deve essere anche membro dei gruppi
Coda di stampa e Database. È possibile utilizzare i valori predefiniti per le altre proprietà utente.
L'ID utente di sistema predefinito è aiw1.
- Utente istanza
- L'ID utente sotto cui è in esecuzione l'istanza di database RICOH ProcessDirector. Questo utente deve avere il proprio gruppo predefinito o primario impostato sul
gruppo Database. Deve, inoltre, essere un membro del gruppo RICOH ProcessDirector. È possibile utilizzare i valori predefiniti per le altre proprietà utente.
L'ID utente istanza predefinito è aiwinst.
Se si intende utilizzare un server DB2 installato su un computer diverso, questo utente viene creato sul computer su cui è installato DB2.
- Utente protetto
- Un secondo ID utente richiesto da DB2 quando si crea un'istanza. Questo utente dev'essere
un membro del gruppo Database protetto. È possibile utilizzare i valori predefiniti per le altre proprietà utente.
L'ID utente protetto predefinito è aiwdbfid.
Se si intende utilizzare un server DB2 installato su un computer diverso, questo utente viene creato sul computer su cui è installato DB2.
- Utente client del database
- L'ID utente utilizzato dal client DB2. Questo utente viene richiesto solo se viene
installato un server DB2 su un computer diverso e il client DB2 sullo stesso computer
di RICOH ProcessDirector. Il gruppo primario o predefinito di questo utente dev'essere impostato su Database. È possibile utilizzare i valori predefiniti per le altre proprietà utente.
L'ID utente client del database predefinito è aiwclnt.
RICOH ProcessDirector richiede anche all'utente del sistema di RICOH ProcessDirector su qualsiasi computer secondario AIX o Linux.
- Nota:
- Se si impostano password con regole di scadenza per questi ID utente, sarà necessario amministrare di conseguenza questi ID. Se le password non vengono modificate come richiesto e scadono, RICOH ProcessDirector smetterà di funzionare.
Funzioni di conversione RICOH utenti e gruppi
Se si installa Funzioni di conversione RICOH qualsiasi, saranno necessari un gruppo e due utenti aggiuntivi:
- Da Ricoh AFP a PDF
- Da Ricoh PCL a AFP
- Da Ricoh PostScript/PDF a AFP
- Da Ricoh SAP a AFP
- Importante:
- Non impostare l'ID utente Funzioni di conversione RICOH uguale all'ID utente RICOH ProcessDirector. Ad esempio, se l'ID utente RICOH ProcessDirector è aiw1, non inserire aiw1 anche per l'ID utente della funzione di conversione.