Scheda Dati per codici a barre Codice 39, Data Matrix, Interleaved 2-of-5, PDF417, POSTNET e Codice QR

Nella scheda Dati, specificare i dati codificati dall'editor AFP nel simbolo del codice a barre per i codici a barre Codice 39, Data Matrix, Interleaved 2-of-5, PDF417, POSTNET e Codice QR.

Campi nella scheda Dati

Campo Valore Descrizione
Testo Qualsiasi carattere valido per il tipo di codice a barre (consultare la tabella successiva) Il testo che si desidera codificare nel simbolo del codice a barre. Ad esempio, è possibile utilizzare un carattere vuoto per separare più tag di indice. (Uno spazio vuoto non è un valido carattere in tutti i tipi di codice a barre.) Questo valore è identico in tutti i gruppi di pagine.
Tag di indice Un nome del tag di indice Il tag di indice il cui valore si desidera codificare nel codice a barre. Ad esempio, è possibile codificare un codice di instradamento precedentemente indicizzato. I codici a barre conterranno il valore del tag di indice nel gruppo di pagine. Questo valore può variare per ogni gruppo di pagine, ma è lo stesso per tutte le pagine in un gruppo.
Proprietà Un nome di proprietà

La proprietà lavoro che si desidera codificare nel codice a barre. I codici a barre conterranno il valore della proprietà lavoro. Questo valore è identico in tutti i gruppi di pagine.

Includi HRI Sopra il codice a barre Indica che occorre stampare HRI (human-readable interpretation) al di sopra del simbolo del codice a barre. Questo campo è visibile solo per i tipi di codice a barre che supportano HRI: Codice 39 e Interleaved 2 of 5
Sotto il codice a barre Indica che occorre stampare HRI (human-readable interpretation) al di sotto del simbolo del codice a barre. Questo campo è visibile solo per i tipi di codice a barre che supportano HRI: Codice 39 e Interleaved 2 of 5
Codifica codepage Una codifica codepage definita Il codepage usato per codificare il codice a barre. È possibile selezionare una codifica solo dall'elenco a discesa per i codici a barre Codice QR.

Questa tabella mostra i caratteri validi per ogni tipo di codice a barre.

Caratteri validi per codici a barre

Tipo di codice a barre Caratteri validi Numero totale di caratteri
Codice 39 (Codice 3-di-9)
0123456789
ABCDEFGHIJKLM
NOPQRSTUVWXYZ
 - . $ / + %
carattere spazio
Da 0 a 50 caratteri
Data Matrix Qualsiasi carattere a un byte o dati binari Da 0 a 3116 caratteri
Interleaved 2-of-5 0123456789 Da 0 a 50 caratteri
PDF417 Qualsiasi carattere a un byte o dati binari Da 0 a 2710 caratteri
POSTNET 0123456789 Il numero di cifre dipende dalla proprietà del codice a barre selezionata nella scheda Tipo:
  • Codice ZIP: 5 cifre
  • CAP + 4: 9 cifre
  • ABC (Advanced Bar Code): 11 cifre
  • Codice a barre a lunghezza variabile: da 0 a n cifre (i destinatari del codice a barre supportano almeno 50 cifre)
QR Code Qualsiasi carattere a un byte o dati binari Da 0 a 3116 caratteri