Il lavoro rimane nello stato di lettura dei codici a barre
Il lavoro può rimanere nello stato Lettura dei codici a barre più del previsto per
diversi motivi.
- Utilizzare l'azione Completa operazione codice a barre per visualizzare la percentuale di documenti letti dallo scanner e il numero di documenti
non letti. Chiudere la finestra di dialogo, quindi effettuare nuovamente l'operazione.
Se il lettore sta ancora leggendo i codici a barre del lavoro, il numero di documenti
non letti dovrebbe diminuire. In caso contrario, individuare il lettore di codici
a barre utilizzato per il lavoro.
Controllare nel portlet dei lettori di codici a barre che tale lettore sia connesso. Se il lettore è disconnesso, selezionare Visualizza log sul portlet del lettore e leggere la data e l'ora di ogni messaggio di disconnessione. Se alcuni codici a barre sono stati letti mentre il lettore era disconnesso, acquisire nuovamente il documento.
- Controllare il formato di codice a barre sul lettore. Se il formato dei dati non è
quello previsto, le informazioni lette dal codice a barre vengono scritte su un file
nella directory
/aiw/aiw1/barcodereader
(AIX o Linux) oC:\aiw\aiw1\barcodereader
(Windows). Il file viene denominatoBarcodeReaderName.unmatched
, dove BarcodeReaderName corrisponde al nome dell'oggetto del lettore di codici a barre che ha ricevuto i dati nel formato non previsto. Confrontare i contenuti di tale file con il formato di codice a barre utilizzato per leggere i codici a barre. Correggere il formato di codice a barre o il metodo utilizzato per creare il codice a barre. - Verificare le proprietà nella scheda Verifica del notebook della proprietà del lavoro. Se la proprietà Completare l'operazione una volta che sono stati letti tutti i codici a barre è impostata su No, il lavoro non esce dallo stato Lettura dei codici a barre finché l'operazione non viene completata mediante l'azione Completa operazione codice a barre.