Impostazioni porta ed eccezioni firewall

Questa sezione fornisce informazioni sulle impostazioni porta ed eccezioni firewall richieste per il funzionamento corretto di TotalFlow Prep.
Nota: Gli amministratori devono specificare un numero di porta quando creano una stampante. Tale numero di porta deve corrispondere al numero di porta configurato per la stampante.

Impostazioni porta

Numero porta

Descrizione

20080 (HTTP)

L’impostazione porta predefinita per far comunicare il server TotalFlow Prep Tomcat con l’interfaccia utente.

Se questa porta è già in uso, è possibile impostare un numero di porta diverso per il server Tomcat. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida all’installazione.

17005 (HTTP)

Utilizzata per lo spegnimento di Tomcat.

161 (UDP), 514 (TCP), 1022 (TCP)

Utilizzata per la scansione.

161 (SNMP)

Utilizzata per la registrazione della stampante.

17080 (HTTP)

Utilizzata per la versione browser di TotalFlow Prep.

17888

Utilizzata per la versione HTML della Guida per l'utente.

80, 8010 (HTTP) e 9100, 9101, 9102, 9103 (TCP)

Printer Connector e il controller della stampante utilizzano queste impostazioni di porta per comunicare con le stampanti.

9100

Utilizzata se il linguaggio della stampante è impostato su PostScript.

8010 / 80

Utilizzata se il linguaggio della stampante è impostato su PDF/JDF.

20091 - 20099

Utilizzata per le operazioni Java Remote Method Invocation (RMI).

Impostazioni porta per stampanti Job Ticket

Se viene assegnato un lavoro alla stampante, non è possibile modificare l'impostazione della porta per le stampanti Job Ticket.

Numero porta

Descrizione

9100

L’impostazione porta predefinita per la maggior parte dei dispositivi di stampa. Se il dispositivo stampante utilizza l’opzione controller EFI Fiery, è possibile specificare anche uno dei seguenti numeri di porta:

 

9101

I lavori vengono inviati alla coda diretta e vengono stampati nello stesso ordine in cui sono stati inviati. Per la maggior parte delle stampanti non è possibile determinare lo stato del lavoro. La funzione di fascicolazione per più copie non è disponibile.

9102

L’impostazione porta raccomandata. I lavori vengono inviati alla coda di stampa; tuttavia, potrebbero non essere stampati nello stesso ordine in cui vengono inviati. È possibile determinare lo stato del lavoro. La funzione di fascicolazione per più copie è disponibile.

9103

I lavori vengono inviati alla coda di attesa e un operatore deve rilasciarli alla console della stampante per la stampa.

Importante: Se il Firewall di Windows è abilitato, alcuni programmi potrebbero essere bloccati e questa applicazione potrebbe non funzionare correttamente. I programmi bloccati devono essere registrati come eccezioni firewall.
  • java.exe

    Percorso di installazione: Percorso di installazione di questa applicazione\svc\jre\bin\java.exe

  • TwainAccessor.exe

    Percorso di installazione: Percorso di installazione di questa applicazione\svc\bin\TwainAccessor.exe

  • mongod.exe

    Percorso di installazione: Percorso di installazione dell'applicazione\svc\bin\impostrip\externals\ite\bin\win64\mongod.exe

  • node.exe

    Percorso di installazione: Percorso di installazione dell'applicazione\svc\bin\impostrip\externals\ite\bin\win64\node.exe

Se in fase di installazione di TotalFlow Prep è stato selezionato il percorso di installazione predefinito, Percorso di installazione dell'applicazione fa riferimento alla seguente cartella:

  • C:\Program Files\RICOH\TotalFlow Prep\

Per maggiori informazioni su come registrare le eccezioni del firewall, consultare la Guida di Windows.