Utilizzo di hot folder con impostazioni predefinite

È possibile usare hot folder e impostazioni predefinite per l'elaborazione automatica del lavoro. Quando in una hot folder viene inserito un file di un documento supportato, viene creato un lavoro, viene applicata l'impostazione predefinita associata e viene eseguito l'output del documento senza bisogno di avviare l'applicazione.
Importante: La funzione hot folder non è disponibile nella versione browser di TotalFlow Prep.
Per usare una hot folder per l'elaborazione automatica del lavoro:
  1. Creare un'impostazione predefinita e associarla a una hot folder di input.
    Per dettagli, vedere Creare delle impostazioni predefinite.

    Verificare di aver selezionato il metodo di output richiesto per i lavori elaborati attraverso la hot folder nella schermata Salva impostazione predefinita:

    • Per inviare i lavori alla stampante specificata nell’impostazione predefinita, abilitare l’opzione Stampa lavoro sulla stampante dopo l’elaborazione.

      Per attendere la modifica manuale del lavoro, selezionare la casella Attendi modifica manuale.

    • Per salvare e inviare i lavori a una cartella di output, abilitare Salva come lavoro di stampa o l'opzione Salva come PDF.

    Se si desidera applicare le impostazioni specificate nel ticket lavoro al posto di quelle salvate nell'impostazione predefinita alla creazione del lavoro, selezionare anche la casella Usa valori ticket in ingresso (JDF, RJF) invece delle impostazioni predefinite..

      Nota:
    • Il numero di copie e le informazioni personalizzate sono sempre recuperate dal ticket lavoro.

    • Se nel ticket in ingresso non sono presenti codici utente, viene applicato il codice utente dell'impostazione predefinita.

  2. Posizionare il file o i file che si desidera elaborare nella hot folder configurata.
    Importante:
    • Prima di inserire dei file in una hot folder, assicurarsi che possano essere elaborati tramite questa applicazione. Per dettagli, vedere Formati file supportati.

    • Se in una hot folder viene inserito un file protetto da password, si verificherà un errore. Prima di inserire dei file in una hot folder, rimuovere la protezione password.

    • Se vengono inseriti più file in una hot folder, viene creato un lavoro distinto per ogni file. Per combinare più file in un unico lavoro, avviare l'applicazione e usare Crea nuovo lavoro o la funzione Componi lavoro. Non è possibile combinare i file nelle hot folder.

    • Per inserire contemporaneamente un file JDF e i file PDF ad esso collegati in una hot folder, inserire per primo il file JDF. Se i file PDF vengono inseriti nella hot folder prima del file JDF, l'applicazione potrebbe avviare l'elaborazione solo con i file PDF.

    • Se si inserisce un file JDF in una hot folder, verificare che i file PDF collegati al file JDF siano archiviati in una cartella che sia accessibile dal computer client.

    • Se la casella di controllo Richiedi codice utente per stampare lavoro è selezionata nella schermata Preferenze e si invia un lavoro senza codice utente a una hot folder, il lavoro passa allo stato di errore.

    • I file inseriti nella hot folder vengono rimossi dopo che l'applicazione li ha elaborati. Si consiglia di creare una copia dei file che si desidera salvare prima di metterli nella hot folder.

    • Se si desidera eliminare dal disco una cartella definita come hot folder, è necessario prima rimuovere l'impostazione della hot folder dall'impostazione predefinita associata. In caso contrario, l'applicazione ricreerà la cartella al successivo polling per i lavori.

    • Se le impostazioni registrate nell’impostazione predefinita associata alla hot folder specificano pagine, intervalli di pagine, capitoli o intervalli di capitoli che non sono validi per un lavoro, queste impostazioni vengono applicate parzialmente in base alle pagine e ai capitoli disponibili all’interno del lavoro.

  3. Opzionale: Verificare l'avanzamento del lavoro e, se necessario, modificare lo stato del lavoro.
    Per ulteriori informazioni, vedere Controllare l'andamento e i risultati del lavoro.