Registrazione delle stampanti

Per poter stampare documenti utilizzando quest'applicazione è innanzitutto necessario registrare una stampante. Per poter gestire tipi diversi di output è possibile registrare varie stampanti.
    Nota:
  • Se non si registra una stampante, è possibile continuare a modificare i lavori usando la stampante campione. Non è però possibile stampare un lavoro utilizzando la stampante campione.

  • Nella versione browser di TotalFlow Prep, non sono disponibili le funzioni di gestione stampante. Quando si modifica un lavoro nella versione browser, TotalFlow Prep utilizza la stampante che era stata impostata in TotalFlow Production Manager o in TotalFlow Print Server. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di lavori nella versione browser di TotalFlow Prep.

TotalFlow Prep può comunicare con le stampanti ticket lavoro supportate usando PostScript o una combinazione di JDF e PDF o API Fiery.

Il linguaggio di stampa PDF/JDF offre una maggiore gamma di funzioni usando un flusso di lavoro PDF puro ed è disponibile quando si effettua una connessione a un TotalFlow Print Server o a un server di stampa EFI Fiery che supporti Fiery JDF. Alcune opzioni di output sono disponibili solo quando il linguaggio della stampante è PDF/JDF. Ad esempio, è possibile specificare funzioni di stampa quali le impostazioni predefinite configurate su un server di stampa EFI Fiery e le impostazioni di uscita per le schede inutilizzate solo per le stampanti che utilizzano PDF/JDF. Vedere il file Leggimi del connettore stampante per i dettagli sulle stampanti e sui controller supportati.

API Fiery fornisce le stesse funzioni del linguaggio per stampanti PDF/JDF e può essere utilizzato per comunicare con alcune stampanti EFI Fiery dotate di API Fiery versione 5 o successiva. Per l'elenco delle stampanti supportate, vedere il file Readme di Printer Connector.

È possibile registrare stampanti non RICOH utilizzando file di definizione della stampante personalizzata creati da esperti regionali. Per ogni stampante registrata, è possibile specificare le opzioni installabili disponibili. Le possibili opzioni installabili comprendono unità di piegatura, rilegatura, perforazione, pinzatura e rifilatura.

TotalFlow Prep consente anche di registrare stampanti Windows collegate al sistema e utilizzare un driver stampante compatibile con il sottosistema di stampa Windows V4.