Spazio di lavoro
Per modificare le opzioni di layout per lo spazio di lavoro, fare clic su uno dei pulsanti di visualizzazione disponibili nell'angolo a destra. Sono disponibili queste visualizzazioni:
-
Vista foglio
Consente di visualizzare i fogli del lavoro come miniature in una griglia, con ridimensionamento in base al formato carta. Se il lavoro è impostato per la stampa su un solo lato, viene visualizzata solo la facciata anteriore del foglio. Se il lavoro è impostato per la stampa su entrambi i lati, viene visualizzata anche la facciata posteriore del foglio.
Importante: Per migliorare le prestazioni durante la modifica di lavori di grandi dimensioni, è possibile nascondere il contenuto del lavoro corrente e utilizzare miniature segnaposto. Selezionare Nascondi contenuto foglio nel menu Visualizza per abilitare questa funzione.La miniatura mostra se l'orientamento è orizzontale o verticale. Sotto ogni miniatura, è possibile vedere i numeri di pagina. Nella parte superiore della miniatura, è possibile vedere il numero di foglio e la carta specificata per il foglio. Per ulteriori informazioni su impostazioni carta, impostazioni di eccezione applicate al foglio e pagine posizionate sul foglio, passare il mouse sul testo.
L'icona capitolo contrassegna la prima pagina di ogni capitolo. L'icona eccezione viene visualizzata per i fogli configurati come eccezione.
Usare la barra di scorrimento o le frecce della tastiera per spostarsi attraverso righe di miniature.
Per regolare la dimensione delle miniature, usare uno dei seguenti controlli:
-
Zoom in
Usare questo pulsante per aumentare la dimensione delle miniature.
-
Zoom out
Usare questo pulsante per diminuire la dimensione delle miniature.
-
Usare questa impostazione per regolare la dimensione delle miniature in base a una percentuale specifica. Per adattare la miniatura del foglio alla larghezza dell'area dello spazio di lavoro, Selezionare Adatta larghezza.
-
Usare e per passare dal ridimensionamento della miniatura foglio in base alla larghezza dell'area dello spazio di lavoro a una percentuale di ridimensionamento del 12%.
Per apportare modifiche ai fogli:
- Per riordinare i fogli, selezionare il foglio o i fogli da spostare e trascinarli
nella nuova posizione.
Nota: È possibile riordinare i fogli solo se il lavoro ha imposizione Normale ed è impostato per la stampa sul lato anteriore del foglio.
- Per inserire un foglio bianco prima di un foglio nel lavoro, passare il mouse sul foglio e fare clic su , il pulsante Inserisci foglio.
-
Per inserire una scheda prima di un foglio, passare il mouse sul foglio e fare clic su , il pulsante Inserisci scheda.
-
Per eliminare un foglio, passare il mouse sul foglio e fare clic su , il pulsante Elimina foglio.
-
Per eliminare una scheda, passare il mouse sulla scheda e fare clic su , il pulsante Elimina scheda.
- Per creare un capitolo prima di un foglio, passare il mouse sul foglio e fare clic su , il pulsante Crea capitolo.
È anche possibile usare il menu attivato con il tasto destro per apportare modifiche ai fogli. Selezionare il foglio o i fogli, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare una delle opzioni disponibili nel menu.
-
-
Vista reader
Consente di visualizzare il lavoro come libro al centro dello spazio di lavoro.
Vista reader consente di sfogliare le pagine del lavoro e visualizzare l'anteprima dell'output.
Per spostarsi nel lavoro:
-
Fare clic sul bordo esterno delle pagine.
-
Utilizzare , il pulsante Pagina precedente, e , il pulsante Pagina successiva
. -
Passare il mouse sul numero di pagina corrente e digitare il numero di pagina che si desidera visualizzare.
-
Selezionare una pagina nell'elenco delle pagine.
-
Fare clic su , l'icona Segnalibri, e selezionare Inizio, un nome capitolo o Fine per passare alla prima pagina, a un capitolo specifico o all'ultima pagina.
Nota: Il prodotto finale effettivo potrebbe differire dai risultati visualizzati nell'anteprima a seconda della stampante, delle impostazioni carta e delle impostazioni di finitura.È anche possibile apportare modifiche ai fogli utilizzando il menu a comparsa attivato dal tasto destro del mouse. Fare clic con il tasto destro del mouse su un foglio e selezionare una delle opzioni disponibili nel menu.
-
Quando si utilizzano funzioni che modificano le pagine originali, come ad esempio l'inserimento di testo, immagini e maschere, lo spazio di lavoro visualizza una pagina per volta.
Questa visualizzazione di modifica si apre anche quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una pagina e si seleziona Modifica pagina dal menu o quando si fa doppio clic su una pagina nell'elenco delle pagine o in Vista foglio.
Quando la vista di modifica è attiva, è possibile cambiare la pagina visualizzata nello spazio di lavoro facendo semplicemente clic sulle pagine nell'elenco pagine.
È possibile tornare a Vista foglio facendo clic su , il pulsante Torna a Tutte le pagine, posizionato nell'angolo in alto a sinistra dello spazio di lavoro.
Per regolare la dimensione della pagina visualizzata, usare uno dei seguenti controlli:
-
Zoom in
Usare questo pulsante per aumentare la dimensione della pagina visualizzata.
-
Zoom out
Usare questo pulsante per diminuire la dimensione della pagina visualizzata.
-
Usare questa impostazione per regolare la dimensione della pagina visualizzata in base a una percentuale specifica. Per adattare la pagina alla larghezza dell'area dello spazio di lavoro, selezionare Adatta larghezza.
-
Usare e per passare dal ridimensionamento della pagina in base alla larghezza dell'area dello spazio di lavoro a una percentuale di ridimensionamento del 12%.
Per visualizzare righelli, griglie e guide nella visualizzazione di modifica, selezionare le opzioni Righelli, Griglia e Guide nel menu Visualizza.
Per la modifica avanzata della pagina sono anche disponibili le visualizzazioni Tavolo luminoso e Tavolo luminoso speculare. Per ulteriori informazioni, vedere Uso delle funzioni di modifica avanzate.