Se si verifica un problema
Impossibile comunicare con la stampante
-
Verificare che la stampante sia accesa e collegata alla rete.
-
Verificare la correttezza delle impostazioni di connessione specificate quando è stata aggiunta la stampante.
Per visualizzare i dettagli della connessione e le informazioni di stato per le stampanti registrate, selezionare Gestione stampante nel menu Impostazioni. Fare clic su , il pulsante Modifica, accanto a una stampante per visualizzarne o modificarne le impostazioni.
Per dettagli su un'impostazione specifica, fare clic sul pulsante per visualizzare la guida contestuale su schermo.
Immagini che sono vicine al bordo del foglio non vengono stampate
L'area di stampa valida dipende dal dispositivo, dalle impostazioni del dispositivo, dal formato carta e dal tipo di flusso di dati. Le immagini che si trovano vicino al bordo del foglio potrebbero non essere stampate perché al di fuori dell'area di stampa valida, anche se compaiono nell'anteprima di TotalFlow Prep.
Ad esempio, potrebbe accadere quando si stampa sulle schede del divisore a rubrica inserito.
Provare ad aumentare l'area stampabile nelle impostazioni della stampante.
Le miniature non mostrano il contenuto del lavoro
Le miniature segnaposto vengono visualizzate al posto del contenuto effettivo del lavoro quando viene applicata l'opzione Nascondi contenuto foglio. Verificare che l'opzione Nascondi contenuto foglio nel menu Visualizza non sia selezionata.
L'orientamento di un'immagine scansita non è corretto
Se l'orientamento dei dati acquisiti non è come previsto, è possibile ruotare le pagine utilizzando la funzione di rotazione fornita da TotalFlow Prep. Per ulteriori informazioni, vedere Rotazione di pagine.
Le impostazioni del lavoro sono in conflitto
Quando si specifica un'impostazione lavoro che non è compatibile con le impostazioni correnti, viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso. La finestra di dialogo elenca le opzioni in conflitto e fornisce informazioni su come risolvere il problema. Attenersi alle istruzioni fornite nella finestra di dialogo e regolare le impostazioni del lavoro come necessario. Per ulteriori informazioni, vedere Risoluzione dei conflitti dell’impostazione del lavoro.
Spazio sul disco insufficiente
Se non è possibile salvare un file a causa di spazio su disco insufficiente, aumentare la quantità di spazio libero sul disco rigido. Per informazioni sullo spazio necessario sul disco rigido, consultare la Guida all'installazione.
Memoria insufficiente
Se si verifica la condizione OutOFMemoryError, chiudere tutte le applicazioni non necessarie e riavviare l'interfaccia utente TotalFlow Prep. Se il problema non si risolve, contattare il servizio di assistenza.
Problemi con i file di lavoro di versioni precedenti di TotalFlow Prep
Alcune impostazioni lavoro delle versioni precedenti di TotalFlow Prep non sono supportate o vengono applicate diversamente in TotalFlow Prep 4.0 o versioni successive. È necessario applicare nuovamente queste impostazioni dopo aver aperto il file di lavoro in TotalFlow Prep 4.0 o versioni successive. Consultare la Guida all'installazione per ulteriori informazioni sulla migrazione dei file legacy.
Impossibile avviare License Manager
Verificare di utilizzare un account con permessi di amministratore. Se è stato eseguito l'accesso come utente con privilegi di amministratore diversi da Administrator, fare clic con il pulsante destro del mouse su License Manager e selezionare Esegui come amministratore.
Il pannello Avvisi non visualizza in modo accurato lo stato del lavoro
Quando vengono inviati alla stampa centinaia di lavori, il pannello Avvisi potrebbe non visualizzare in modo accurato lo stato dei lavori. Per risolvere il problema, chiudere e riaprire il pannello Avvisi.
La stampante non utilizza il vassoio di alimentazione specificato in TotalFlow Prep
Per stampanti con controller RICOH, accertarsi che le opzioni Commutazione vassoio e Commutazione vassoio automatica estesa siano disabilitate. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione della stampante.
Per le stampanti con controller EFI Fiery, accertarsi che la carta selezionata in TotalFlow Prep corrisponda alla carta caricata nel vassoio:
-
Se il controller abbina la carta in base agli attributi, gli attributi di formato, grammatura e tipo specificati per la carta in TotalFlow Prep devono corrispondere a formato, grammatura e tipo della carta caricata nel vassoio. L’ID catalogo specificato per la carta nel ticket lavoro viene ignorato.
-
Se il controller utilizza un ID catalogo per l’abbinamento della carta, la carta di catalogo specificata in TotalFlow Prep deve corrispondere alla carta di catalogo caricata nel vassoio.