Specificazione delle impostazioni carta

È possibile specificare carta e vassoio di alimentazione che si desidera utilizzare per la stampa del lavoro.
    Importante:
  • La carta e i vassoi di alimentazione disponibili variano in base alla stampante selezionata per il lavoro. Per prima cosa, verificare di aver selezionato una stampante, quindi specificare le impostazioni carta.

  • La carta predefinita utilizzata per il lavoro dipende dall'impostazioneFormato carta nuovo lavoro nella schermata Preferenze.

Per specificare le impostazioni carta:
  1. Aprire il menu di selezione carta nella barra degli strumenti per visualizzare la schermata Seleziona carta.
    Apri menu di selezione carta
  2. Nella schermata Seleziona carta, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Usare l'impostazione Automatica per mantenere il formato pagina originale.

        Nota:
      • Questa opzione non è disponibile per l'imposizione Libretto o Combina - Veloce.

      • Se il lavoro contiene documenti con formati pagina diversi viene utilizzato Auto: formati multipli per il formato pagina originale.

      • Se il formato pagina originale è più grande rispetto ai formati di carta supportati dalla stampante, viene utilizzato il formato carta più grande supportato.

    • Selezionare una carta dall'elenco Carta caricata, che contiene i tipi di carta attualmente caricati nei vassoi della stampante.
    • Selezionare una carta dall'elenco Catalogo completo, che contiene i tipi di carta del catalogo della stampante non caricati nei vassoi e i tipi di carta personalizzata registrata che sono supportati dalla stampante.

        Nota:
      • Per creare una nuova carta personalizzata e aggiungerla all'elenco Catalogo completo, fare clic sul pulsante +Aggiungi carta. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di carta personalizzata.

      • Per ulteriori informazioni sulla gestione della carta nel catalogo carta, consultare Gestione del catalogo carta.

    • Selezionare una carta dall'elenco Selezioni recenti.

    • Fare clic sul pulsante Carta personalizzata per specificare manualmente le proprietà della carta.

      Per dettagli sulle proprietà disponibili, fare clic sul pulsante Guida per visualizzare la guida di campo su schermo. Finestra di dialogo Carta personalizzata

      Importante:
    • Accertarsi che anche sulla stampante sia disponibile una carta con le stesse proprietà. Per informazioni relative alle impostazioni carta della stampante, consultare la documentazione della stampante.

    • Selezionare l'opzione Usa valori predefiniti o lasciare il campo vuoto per le proprietà carta che non si desidera inviare alla stampante.

    La carta risultante viene visualizzata come Personalizzata nel menu di selezione carta.

  3. Aprire il menu di selezione del vassoio nella barra degli strumenti e selezionare il vassoio di alimentazione in cui è caricata la carta.

    Utilizzare l'opzione Selezione auto vassoio se si desidera che la stampante selezioni automaticamente il vassoio in base alle impostazioni carta specificate.

    Seleziona vassoio

    Per le stampanti che utilizzano un'unità interfaccia per il collegamento a un dispositivo di input esterno, è possibile selezionare Vassoio alimentazione opzione estesa per abilitare una funzione supportata attraverso l'unità interfaccia. Vedere le impostazioni della stampante per le informazioni sulle opzioni disponibili.

Riferimento: È anche possibile specificare impostazioni carta per fogli individuali. Per ulteriori informazioni sulle eccezioni carta, consultare Specificazione delle eccezioni carta.