Ridimensionamento di una pagina

È possibile ridimensionare una singola pagina o più pagine utilizzando Strumento ridimensiona pagina.
Importante: Le pagine ridimensionate potrebbero non essere stampate correttamente o non avere un layout corretto a seconda delle impostazioni della carta e delle opzioni di ridimensionamento dal pannello Imposizione.
Per ridimensionare le pagine:
  1. Selezionare la pagina di destinazione dall'elenco delle pagine.
    • Per selezionare più pagine, tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic su ogni pagina che si desidera selezionare.
    • Per selezionare un intervallo di pagine, fare clic sulla prima pagina nell’intervallo, quindi tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic sull’ultima pagina nell’intervallo.
  2. Sulla barra degli strumenti, fare clic sul pulsante Strumento ridimensiona pagina, il pulsante Strumento ridimensiona pagina.
    Le opzioni di ridimensionamento vengono visualizzate sulla barra degli strumenti.
  3. Immettere una percentuale o dimensioni specifiche per ridimensionare la pagina e premere il tasto Invio.
    Input Ridimensiona pagina
      Nota:
    • Gli oggetti della pagina (testo, maschera, immagine) non sono selezionabili in modalità di modifica.

    • Gli oggetti della pagina (testo, maschera, immagine) vengono spostati e ridimensionati proporzionalmente al ridimensionamento della pagina.

    Importante: La qualità dell'immagine si degrada ad ogni applicazione di Strumento ridimensiona pagina. Utilizzare pulsante Annulla, il pulsante Annulla, per annullare le impostazioni di ridimensionamento. Utilizzare pulsante Ripeti, il pulsante Ripeti, per riapplicare le impostazioni di ridimensionamento. Questi pulsanti preservano la qualità dell’immagine quando le impostazioni di ridimensionamento vengono annullate o ripristinate.