Specificazione delle eccezioni di pinzatura

È possibile applicare le impostazioni di pinzatura solo a intervalli specifici di fogli, in modo che venga pinzata solo parte del lavoro.
Per specificare le eccezioni di pinzatura:
  1. Selezionare un intervallo di pagine nell'elenco delle pagine o un intervallo di fogli in Vista foglio.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione, quindi fare clic su Finitura sottoinsieme... Imposta sottoinsieme....
    Imposta eccezione di pinzatura
  3. Nella finestra di dialogo Finitura sottoinsieme, selezionare un'opzione di pinzatura dall'elenco Pinzatura e fare clic su OK.
    Finestra di dialogo Finitura sottoinsieme

    Le icone dei sottoinsiemi Icona sottoinsieme iniziale e Icona sottoinsieme finale segnano l'inizio e la fine del sottoinsieme pinzatura.

      Importante:
    • Vengono visualizzate solo le opzioni di pinzatura che sono disponibili sulla stampante.
    • Su alcune stampanti non è possibile configurare la pinzatura come impostazione eccezione. Inoltre, anche se è possibile impostare eccezioni di pinzatura, quando vengono stampate più copie, l'ordine di uscita dei documenti potrebbe risultare diverso dal previsto. Questo accade perché ogni sottoinsieme di pinzatura viene elaborato come lavoro separato.
    • È possibile inviare un lavoro che contiene più sottoinsiemi di pinzatura con diverse opzioni di pinzatura alle stampanti con un controller EFI Fiery. Tuttavia, quando viene elaborato il lavoro, viene applicato solo il primo sottoinsieme di pinzatura e ogni sottoinsieme aggiuntivo con la medesima opzione di pinzatura.
    • Se si incollano o spostano pagine all'interno di un sottoinsieme di pinzatura, le pagine vengono aggiunte al sottoinsieme.
    • Se si copiano o tagliano come gruppo solo le pagine di un sottoinsieme di pinzatura e si incollano in una nuova posizione, viene mantenuta l'impostazione del sottoinsieme di pinzatura.
    • Se si muovono come gruppo solo le pagine di un sottoinsieme di pinzatura, viene mantenuta l'impostazione del sottoinsieme di pinzatura.

Per rimuovere l'eccezione di pinzatura, selezionare le pagine o i fogli, fare clic con il tasto destro del mouse sulla selezione, quindi fare clic su Finitura sottoinsieme... Ripristina impostazioni lavoro.