Modifica dei lavori
Una volta creato un lavoro, è possibile utilizzare le funzioni di TotalFlow Prep per
cambiare il layout della pagina e per modificare le pagine originali. È anche possibile
specificare proprietà del lavoro quali imposizione, carta, finitura e impostazioni
di output.
- Nota:
-
Per prestazioni migliori, si consiglia di lavorare con un massimo di 10 lavori aperti alla volta.
-
Le prestazioni dell'applicazione dipendono da numerosi fattori, quali le dimensioni del file di lavoro, le prestazioni del sistema e il carico generale sul sistema.
In this section:
- Specificazione di una stampante per il lavoroPer migliori risultati, registrare e selezionare la stampante che si desidera usare per stampare il lavoro prima di avviare la modifica delle impostazioni del lavoro. Se si modifica la stampante dopo aver specificato impostazioni di carta, imposizione, finitura o output, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni specificate per il lavoro.
- Specificazione delle informazioni del lavoroÈ possibile specificare dettagli utili per il lavoro, come ad esempio il nome cliente, il nome lavoro, il codice utente, la descrizione del lavoro, la modalità di stampa, le informazioni della pagina banner e istruzioni speciali.
- Modifica dei layout di paginaTotalFlow Prep consente di modificare l'ordine e il layout delle pagine nel lavoro, inserire pagine vuote, inserire altri documenti, impostare i capitoli ed eseguire programmi esterni per la modifica delle pagine del lavoro.
- Creazione di capitoliÈ possibile creare capitoli per organizzare le pagine nel lavoro.
- Uso di programmi esterni per modificare lavoriÈ possibile registrare programmi esterni in modo da poterli utilizzare per modificare i lavori.
- Modifica di file originaliUna volta creato un lavoro, è possibile utilizzare TotalFlow Prep per modificare le pagine originali e aggiungere testo, immagini o maschere. È anche possibile raddrizzare, eliminare puntini, riposizionare e ruotare gli oggetti o le pagine.
- Specificazione delle impostazioni cartaÈ possibile specificare carta e vassoio di alimentazione che si desidera utilizzare per la stampa del lavoro.
- Specificazione delle impostazioni di imposizioneLe impostazioni di imposizione consentono di collocare delle pagine nel lavoro in base alla posizione in cui devono trovarsi nel prodotto finito. Ad esempio, è possibile stampare più pagine su un foglio o preparare libretti. Configurare l'imposizione può migliorare l'efficienza specialmente per lavori con un gran numero di pagine.
- Specifica delle impostazioni della quinta stazioneQuinta stazione è una stazione di marcatura speciale in cui è possibile selezionare diversi toner da utilizzare. Offre l'opzione di stampare con un quinto colore.
- Specificazione delle impostazioni di finituraÈ possibile specificare diverse impostazioni di finitura per i documenti stampati, come ad esempio fascicolazione, pinzatura, perforazione, piegatura, rilegatura, rifilatura, vassoio di uscita, espulsione output e funzioni stampante.
- Aggiunta e modifica di schedeTotalFlow Prep consente di inserire schede, convertire pagine in schede e configurare impostazioni predefinite di schede. È anche possibile stampare testo e immagini sulle linguette delle schede e configurare impostazioni per l’espulsione delle schede inutilizzate in un vassoio separato.
- Aggiunta e modifica di schede su margini al vivoÈ possibile aggiungere schede su margini al vivo per creare sezioni nel documento. Le schede su margini al vivo sono poste sul margine delle pagine e possono includere testo, immagini e motivi a colori.
- Aggiunta e modifica di insertiGli inserti sono fogli vuoti o prestampati posizionati tra le pagine del lavoro. È possibile aggiungere inserti all'interno del lavoro o modificare le impostazioni specificate per gli inserti esistenti.
- Aggiunta di numeri di paginaPrima della stampa, è possibile aggiungere numeri di pagina a un documento.
- Aggiunta di intestazione e piè di paginaPrima della stampa, è possibile aggiungere un'intestazione e un piè di pagina a un documento.
- Aggiunta dei timbri paginaPrima della stampa, è possibile aggiungere timbri pagina al documento.
- Aggiunta di copertineQuando viene stampato, è possibile aggiungere delle copertine a un documento. Inoltre è anche possibile stampare sulle copertine.
- Aggiunta di fogli divisori e fogli designatiTotalFlow Prep consente di aggiungere fogli divisori e fogli designati all'interno dei propri lavori.
- Specificazione delle impostazioni coloreÈ possibile specificare se il lavoro viene stampato in bianco e nero o in quadricromia.
- Specificazione del numero di copie da stampareÈ possibile specificare il numero di copie da stampare.
- Specificazione delle impostazioni di eccezioneÈ possibile applicare impostazioni separate per fogli o pagine specifici nel lavoro. Ad esempio, alcune pagine del documento possono essere impostate per la stampa su carta blu e su un solo lato.
- Modifica di lavori nella versione browser di TotalFlow PrepÈ possibile avviare la versione browser di TotalFlow Prep da TotalFlow Production Manager o TotalFlow Print Server. Al termine della modifica del lavoro, è possibile salvarlo e inviarlo nuovamente a TotalFlow Production Manager o TotalFlow Print Server.
- Risoluzione dei conflitti dell’impostazione del lavoroQuando si specifica un'impostazione lavoro che non è compatibile con le impostazioni correnti, viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso. La finestra di dialogo elenca le opzioni in conflitto e fornisce informazioni su come risolvere il problema.
Argomento collegato: Istruzioni per l'uso - Guida per l'utente