Aggiunta e modifica di schede su margini al vivo

È possibile aggiungere schede su margini al vivo per creare sezioni nel documento. Le schede su margini al vivo sono poste sul margine delle pagine e possono includere testo, immagini e motivi a colori.
Le schede su margini al vivo sono poste sul margine della pagina opposto alla rilegatura. La posizione dipende dalla direzione di apertura dei fogli come specificato nel menu Lato di stampa. Le schede su margini al vivo vengono riposizionate e ridimensionate quando si modificano le opzioni Lato di stampa.
  • Quando la direzione è impostata su apri a sinistra, le schede su margini al vivo sono posizionate sul margine destro.

  • Quando la direzione è impostata su apri a destra, le schede su margini al vivo sono posizionate sul margine sinistro.

  • Quando la direzione è impostata su apri in alto, le schede su margini al vivo sono posizionate sul margine inferiore.

Vedere Specificazione delle impostazioni del lato di stampa.
Per aggiungere schede su margine al vivo:
  1. Selezionare le pagine di destinazione nell'elenco delle pagine o in Vista foglio.
    • Per selezionare più pagine, tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic su ogni pagina che si desidera selezionare.
    • Per selezionare un intervallo di pagine, fare clic sulla prima pagina nell’intervallo, quindi tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic sull’ultima pagina nell’intervallo.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Scheda su margine al vivo Crea gruppo schede su margine al vivo dal menu.
    Importante: Se nel lavoro sono presenti capitoli, è possibile fare clic su Inserisci Schede su margine al vivo sulla barra dei menu per creare un gruppo di schede su margini al vivo per ogni capitolo. Le schede su margini al vivo si popolano automaticamente con i nomi dei capitoli e gli intervalli pagine. I nomi dei capitoli vengono inseriti automaticamente per impostazione predefinita.
    Si apre la schermata Schede su margine al vivo.
    Schermata Schede su margine al vivo

    La schermata Schede su margine al vivo è formata dalle seguenti aree:

    1. Area impostazioni per impostazioni predefinite scheda su margine al vivo, lato di stampa, modello, lunghezza scheda, margini, bordo, distanza scheda, schede per serie e profondità scheda.
    2. Barra degli strumenti per cambiare la forma dello sfondo della scheda, formattare il testo, aggiungere immagini, modificare immagini applicare e modificare temi.
    3. Elenco schede per aggiungere, modificare e ordinare schede su margine al vivo.
    4. Anteprima scheda per la visualizzazione in anteprima delle schede su margini al vivo. La finestra superiore visualizza la scheda corrente e la finestra inferiore visualizza il posizionamento delle schede nelle pagine campione.

      Importante:
    • Solo le impostazioni provenienti dall’Area impostazioni vengono salvate come impostazione predefinita scheda su margine al vivo. Le impostazioni da Barra degli strumenti, Elenco schede o Anteprima scheda non vengono salvate come impostazione predefinita.
    • La funzione di inserimento immagine non è disponibile nella versione browser di TotalFlow Prep.
  3. Configurare le impostazioni richieste per le schede su margini al vivo.

    Per dettagli su un'impostazione specifica, fare clic sul pulsante Guida per visualizzare la guida contestuale su schermo.

  4. Fare clic su OK.
    È possibile visualizzare un’anteprima delle impostazioni nell’area di lavoro.