Uso dell’allineamento automatico
- Fare clic su Ripulisci nell'area delle impostazioni sulla destra.
- Nel pannello Ripulisci fare clic su Allinea.Nota: In Modalità di modifica, Tavolo luminoso o Tavolo luminoso speculare viene visualizzato un reticolo nello spazio di lavoro per indicare il punto di riferimento sulla pagina. Fare clic sul reticolo e trascinarlo per riposizionare il punto di riferimento.
- In Pagine, selezionare Tutte le pagine valide, Pagina attiva, Pagine valide selezionate o Pagina valide nella risma del tavolo luminoso.
- Tutte le pagine valide applica i cambiamenti di allineamento a tutte le pagine valide nel lavoro.
- Pagina attiva applica i cambiamenti di allineamento alla pagina attiva. Quando questa opzione è selezionata, la pagina attiva viene evidenziata in blu.
- Pagine valide selezionate applica i cambiamenti di allineamento a tutte le pagine valide che sono selezionate nell'elenco delle pagine. Questa è l’impostazione predefinita.
- Pagina valide nella risma del tavolo luminoso applica i cambiamenti di allineamento a tutte le pagine valide nella pila del tavolo luminoso.
- In Posizione, fare clic su Automatico.
- In Allinea a, specificare un punto di riferimento per l'allineamento.Il punto di riferimento predefinito si trova nell’angolo superiore sinistro della pagina.
- Utilizzare i campi Da sinistra e Dall'alto per immettere distanze specifiche dal punto di riferimento.
- Per allineare il punto di riferimento del lato posteriore al punto di riferimento
del lato anteriore, selezionare la casella Speculare.Se la casella Speculare non è selezionata, il punto di riferimento del lato posteriore non è allineato con il lato anteriore.
- Questo è un esempio con la casella Speculare selezionata.
- Questo è un esempio con la casella Speculare deselezionata.
- Se si ha una pagina con margini da applicare in altre pagine, selezionare la casella
Usa margini della pagina di riferimento ed immettere il numero della pagina da utilizzare come riferimento.
- Nota:
- Quando si seleziona la casella Usa margini della pagina di riferimento, la funzione di allineamento rileva il contenuto della pagina di riferimento e non della pagina attiva.
- Se non è presente alcun contenuto sulla pagina di riferimento, viene visualizzato un messaggio di errore e la casella Usa margini della pagina di riferimento viene deselezionata automaticamente.
- In Intensità di rilevamento contenuto, selezionare Grezza (testo, più rapido) o Fine (immagine, più lento).
- Fare clic su Applica.
Per dettagli su un'impostazione specifica, fare clic sul pulsante per visualizzare la guida contestuale su schermo.