Allineamento delle pagine inclinate

È possibile raddrizzare le pagine disallineate utilizzando la funzione Raddrizzamento.
Raddrizzamento supportate
    Importante:
  • La funzione Raddrizzamento è disponibile solo per le pagine valide. Una pagina è valida se il tipo di file originale è Image PDF.
  • Questa funzione non è disponibile nella versione browser di TotalFlow Prep.
Per raddrizzare pagine disallineate:
  1. Nell'area delle impostazioni sulla destra fare clic su Ripulisci.
  2. Nel pannello Ripulisci fare clic su Raddrizzamento.
    Pannello Raddrizzamento
  3. In Pagine, selezionare Tutte le pagine valide, Pagina attiva, Pagine valide selezionate o Pagina valide nella risma del tavolo luminoso.
  4. In Angolo, fare clic su Automatico o Manuale.
    • La modalità Automatico tenta di identificare i bordi della pagina e correggere automaticamente il disallineamento. Uno scostamento con angolo fino a ± 15 gradi può essere corretto automaticamente.

      Se la modalità Automatico non regola correttamente il disallineamento, utilizzare la modalità Manuale.

    • La modalità Manuale consente di inserire l'angolo di disallineamento. Può essere corretto manualmente uno scostamento con angolo fino a ± 30 gradi.

      Per impostare l'angolo, è anche possibile fare clic sulla pagina e trascinare il cursore per disegnare una linea di riferimento parallela al bordo disallineato dell'immagine.

  5. Fare clic su Applica.
    Importante: Operazioni di raddrizzamento ripetute influiscono sulla qualità dell'immagine. Per ripetere il raddrizzamento con impostazioni diverse, annullare prima le modifiche precedenti con il pulsanteAnnulla, il pulsante Annulla.

Per dettagli su un'impostazione specifica, fare clic sul pulsante Guida per visualizzare la guida contestuale su schermo.