Visualizzazione e gestione dei lavori attivi
- Nella barra dei menu, fare clic su , il pulsante Avvisi.
Se sono presenti nuove notifiche dall'ultima volta che è stato aperto il pannello Avvisi, viene visualizzata un'icona blu accanto al pulsante Avvisi (). Se sono presenti eventuali nuovi errori, l’icona è rossa (). Se l’elaborazione del lavoro viene sospesa per tutti i lavori correnti e futuri, l'icona è arancione (). Se non sono presenti nuove notifiche, il pulsante Avvisi è di colore grigio.
- Nel pannello Avvisi, fare clic sulla scheda Attivo.
Nella scheda Attivo, è possibile controllare e gestire lavori che sono ancora in elaborazione.
I lavori la cui elaborazione è terminata o che sono stati annullati vengono visualizzati nella scheda Registrato. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione e gestione dei lavori registrati. I lavori che sono in stato di errore vengono visualizzati sia nella scheda Attivo sia nella scheda Registrato.
- Consultare le informazioni visualizzate nell’elenco dei lavori per controllare lo
stato dei lavori attivi e visualizzare più dettagli relativi all’elaborazione del
lavoro.
-
L’icona di stato mostra lo stato corrente di ogni lavoro:
Il lavoro è in attesa di elaborazione. Il lavoro è in attesa di stampa. Il lavoro è in elaborazione o in stampa. Il lavoro è stato sospeso. Si è verificato un errore nel lavoro. -
L’icona visualizzata prima del nome del lavoro mostra se il lavoro è stato inviato dall’interfaccia utente TotalFlow Prep o attraverso una hot folder:
Il lavoro è stato inviato dall’interfaccia utente. Il lavoro è stato inviato attraverso una hot folder. Sotto al nome del lavoro, è possibile vedere un messaggio di stato. Passare il mouse sul nome del lavoro per maggiori dettagli sul lavoro.
-
Sulla destra del nome del lavoro, è possibile vedere quando il lavoro è stato inviato.
-
- Utilizzare le opzioni disponibili per eseguire azioni su tutti i lavori o su uno specifico
lavoro nell’elenco.Le azioni disponibili dipendono dalla fase di elaborazione del lavoro.
-
Per arrestare temporaneamente tutti i lavori, fare clic su Altre azioni e abilitare l'opzione Sospendi tutti.
L’elaborazione del lavoro viene sospesa per tutti i lavori correnti e futuri.
-
Per riprendere tutti i lavori sospesi, fare clic su Altre azioni e disabilitare l'opzione Sospendi tutti.
L’elaborazione del lavoro riprende per tutti i lavori correnti e futuri.
-
Per annullare tutti i lavori e rimuoverli dall'elenco Attivo, fare clic sul pulsante Altre azioni e selezionare Annulla tutti.
-
Per aprire e modificare un lavoro che si trova nello stato In attesa di modifica manuale, fare clic sul nome del lavoro.
Dopo aver finito la modifica del lavoro, fare clic sul pulsante Stampa per inviare il lavoro alla stampante.
-
Per arrestare temporaneamente un lavoro specifico, passare il mouse sul lavoro e fare clic su , il pulsante Sospendi.
-
Per riprendere un lavoro sospeso o un lavoro che è stato arrestato a causa di un errore, passare il mouse sul lavoro e fare clic su , il pulsante Riprendi.
Importante: Utilizzando questa funzione non è possibile riprendere lavori in cui si è verificato un errore irreversibile. Per riprendere un lavoro di questo tipo, annullarlo e quindi riaprirlo. Accertarsi che il contenuto del lavoro sia corretto, quindi riprovare. -
Per annullare un lavoro specifico e rimuoverlo dall'elenco Attivo, passare il mouse sul lavoro e fare clic su , il pulsante Annulla.
- Nota:
-
È possibile solo sospendere lavori che non sono ancora stati inviati alla stampante.
-
Quando si annulla un lavoro nello stato Preparazione della stampa in corso, In attesa alla stampante o Stampa, TotalFlow Prep tenta di arrestare ogni ulteriore elaborazione del lavoro. A volte, a seconda della stampante e della fase di elaborazione del lavoro, l’elaborazione continua al di fuori di TotalFlow Prep e il lavoro non può essere annullato.
-