Selezione di pagine
È possibile selezionare le pagine nell'elenco pagine.
- Nell'elenco delle pagine, usare la barra di scorrimento per andare alle pagine da selezionare.
- Selezionare le pagine usando uno dei seguenti metodi:
- Per selezionare un pagina singola, fare clic sulla miniatura della pagina.
- Per selezionare più pagine, tenere premuto il tasto Ctrl e fare clic su ogni pagina che si desidera selezionare.
- Per selezionare un intervallo di pagine, fare clic sulla prima pagina nell’intervallo, quindi tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic sull’ultima pagina nell’intervallo.
- Per selezionare tutte le pagine, fare clic su una pagina e premere Ctrl+A o fare clic con il pulsante destro del mouse su una pagina e selezionare Select all.
- Per i lavori impostati per la sola stampa sul lato anteriore del foglio, per selezionare tutte le pagine dispari o tutte le pagine pari, fare clic con il pulsante destro del mouse su una pagina e selezionare o .
- Per i lavori impostati per la stampa fronte/retro del foglio, per selezionare tutte le pagine posizionate sul lato anteriore o tutte le pagine posizionate sul lato posteriore, fare clic con il pulsante destro del mouse su una pagina e selezionare o .
- Per selezionare tutte le pagine con il medesimo formato carta, tipo carta e colore carta di una pagina specifica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla pagina e selezionare .
- Per selezionare tutte le pagine con carta, colore, lato di stampa o eccezioni di pinzatura applicate, fare clic con il pulsante destro del mouse su una pagina e selezionare .
- Per selezionare tutte le schede, fare clic con il pulsante destro del mouse su una pagina e selezionare .
- Per selezionare tutte le pagine di un capitolo, verificare che List view sia attivo e fare clic sull' nell'intestazione del capitolo. Tenere premuto il tasto Ctrl per effettuare selezioni multiple.
- Per selezionare pagine specifiche o intervalli di pagine, fare clic con il pulsante
destro del mouse su una pagina qualsiasi e selezionare
Nella finestra di dialogo Page range, immettere le pagine o gli intervalli di pagine da selezionare. È possibile inserire più pagine o intervalli di pagine separati da virgole, ad esempio 1-7, 9, 11-n, dove n è l'ultima pagina nel lavoro. Assicurarsi di inserire le pagine e gli intervalli di pagine in ordine crescente.
Le schede inserite, le copertine prestampate, i fogli designati vuoti, gli inserti e qualsiasi altra pagina priva di numero di pagina non sono inclusi nella selezione.
.
- Per invertire la selezione corrente, fare clic con il tasto destro del mouse su una pagina selezionata e scegliere . Tutte le pagine selezionate in precedenza vengono deselezionate e al loro posto vengono selezionate tutte le altre pagine del lavoro.
Nota: Quando si seleziona una o più pagine nell'elenco delle pagine, nell'area di lavoro vengono anche selezionati tutti i fogli corrispondenti. Dopo la selezione delle pagine, è anche possibile premere la barra spaziatrice per visualizzare i fogli corrispondenti nell'area di lavoro, se questi inizialmente non sono visibili.