Creare connessioni

È possibile utilizzare un portale per creare lavori in un Print Shop online e quindi assegnarli a una stampante attraverso una connessione TotalFlow Production Manager.
Affinché TotalFlow Production Manager possa ricevere lavori di stampa da un portale online, è necessario stabilire prima una connessione tra TotalFlow Production Manager e il portale del Print Shop.

Inoltre, è necessario possedere un account utente per accedere al portale e un numero di token che si riceve dal fornitore dei servizi di stampa.

Importante: TotalFlow Production Manager utilizza le impostazioni proxy del sistema per connettersi a MarcomCentral. Verificare che le impostazioni proxy siano corrette.

Per configurare le impostazioni proxy, aprire la finestra di dialogo Proprietà per il server. Nella pagina Avanzate, modificare i campi Proxy HTTP e Porta.

Per creare una connessione:

  1. Nella barra dei menu, fare clic su Configurazione.
  2. Nel pod Connessioni, fare clic su Nuova.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea connessione:

    Finestra di dialogo Crea connessione

  3. Immettere o selezionare i valori per le proprietà indispensabili e facoltative che devono essere adeguate all’ambiente.
    1. Modificare il campo Nome.
    2. Selezionare la regione del server che si utilizza dall'elenco Regione, a seconda del proprio ambiente di hosting.
    3. Immettere le stringhe del token ricevuto dal fornitore dei servizi di stampa per ognuno dei servizi disponibili con la connessione. I token sono codici univoci di 32 caratteri che identificano il sistema del Print Store. Contattare il centro assistenza del Print Store per ricevere i token. Accertarsi che i token siano quelli corretti per la regione selezionata.
      Ordine
      Questo token consente a TotalFlow Production Manager di ricevere i lavori di stampa del Print Store.
      Ticket lavoro
      Questo token consente di ottenere i dettagli sui lavori di stampa negli ordini provenienti dallo Store.
      Prodotto
      Utilizzare questo token per scaricare tutti gli ID prodotto disponibili dallo Store a cui ci si è connessi. Gli ID prodotto identificano ogni voce che è possibile ordinare nello Store. I modelli di produzione associati agli ID forniscono le necessarie istruzioni di elaborazione per TotalFlow Production Manager.
      Distinta del contenuto
      Utilizzare questo token per creare e aggiornare distinte del contenuto.
      Fattura
      Utilizzare questo token per creare fatture per ordini.
      Pagamento
      Utilizzare questo token per creare contabilizzazioni di ordini.
      Nota: Fornire sempre i token Ordine, Prodotto e Ticket lavoro. Gli altri token sono opzionali. Se non si fornisce un token valido, il servizio associato a quel token non è disponibile per le attività nei flussi di lavoro di TotalFlow Production Manager.
  4. Fare clic su Verifica connessione e importa.
    Se la connessione è configurata correttamente, viene visualizzato un messaggio di conferma.
  5. Fare clic su OK
  6. Per garantire le comunicazioni tra TotalFlow Production Manager e il portale, accertarsi che la connessione sia abilitata. Per abilitare una connessione, selezionarla nella scheda Connessioni, quindi fare clic su Abilita.
    Una volta creata una connessione, è possibile visualizzarla o modificarne le proprietà nella scheda Connessioni sulla pagina Operazioni.