Eliminazione degli oggetti

Gli amministratori possono eliminare flusso di lavoro, stampante, gruppo di stampanti, carta, utenti, attività, lavoro o report non più necessario. Gli operatori possono eliminare i lavori.

Prima di eliminare un flusso di lavoro, accertarsi che tutti i lavori inoltrati a tale gruppo di lavoro siano stati cancellati. Anche se un lavoro è già stato inviato alla stampante, finché rimane nel sistema non è possibile eliminare il flusso di lavoro. Se si elimina un flusso di lavoro con hot folder associata, anche la hot folder verrà eliminata ma rimarrà sul server. Se vi sono file di input nella hot folder, questa non viene cancellata.

Prima di eliminare una stampante o un gruppo di stampanti, eseguire i seguenti controlli:

  • Non vi sono lavori inviati alla stampante o al gruppo di stampanti .
  • Nessuna proprietà predefinita per il lavoro del flusso di lavoro né alcun valore di sovrapposizione specificano la stampante o il gruppo stampanti come Stampante richiesta.

    Importante:
  1. L’eliminazione di una stampante rimuove la stampante dal sistema. I nuovi lavori non possono più richiedere tale stampante. TotalFlow Production Manager cambia il valore della proprietà Stampante richiesta per qualsiasi lavoro esistente che richiede la stampante su “Non impostato”.
  2. Quando si elimina una stampante che appartiene a un gruppo di stampanti, tale stampante viene rimossa dal gruppo.
  3. L’eliminazione di un gruppo stampanti non elimina le stampanti associate.

Prima di eliminare un tipo di carta, verificare che quel tipo di carta non sia specificato nella mappa della carta o in una modifica tipo di carta per qualsiasi stampante.

I lavori assegnati in base a una modifica della carta diventano non assegnati o vengono assegnati a un’altra stampante.

L'eliminazione di un lavoro ne comporta l'interruzione dell'elaborazione e lo rimuove dal sistema. I lavori possono essere eliminati in qualsiasi momento e stato diverso da Elaborazione.

L’eliminazione di un lavoro rimuove il lavoro e i file di input associati dal sistema.

Prima di eliminare un’attività, verificare che non faccia parte di nessun flusso di lavoro.

Se si elimina un lavoro mentre si trova nello stato Stampa e almeno il 50 percento di questo è stato stampato, la stampante conclude il lavoro ma il report del lavoro contiene solo informazioni relative alla parte di lavoro stampata prima dell'eliminazione.

Se si elimina un lavoro quando è in stato Stampa o In spool, non è possibile ricevere informazioni aggiornate su di esso.

Per eliminare un oggetto:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’oggetto, quindi selezionare Elimina....

    Si visualizzerà un messaggio di conferma.

  2. Fare clic su .

Quando viene eliminato un tipo di carta o una stampante, TotalFlow Production Manager modifica il valore della proprietà lavoro applicabile a tutti i lavori per i quali tale proprietà deve avere il valore Non impostato. È necessario specificare una stampante diversa per i lavori associati a una stampante eliminata, prima che TotalFlow Production Manager possa stamparli.

Nota: L'eliminazione degli oggetti utilizzati da lavori esistenti non sempre ne impedisce la stampa.