Spostamento di lavori a un'altra stampante o gruppo di stampanti

Dopo l'assegnazione di un lavoro a una stampante, potrebbe essere necessario spostarlo a un'altra stampante o gruppo di stampanti. È possibile spostare uno o più lavori contemporaneamente.

Per spostare un lavoro a una nuova stampante, i valori di tutte le proprietà di assegnazione per il lavoro devono corrispondere ai valori delle proprietà di assegnazione per la stampante. Una proprietà della stampante senza un valore corrisponde a qualsiasi valore della corrispondente proprietà del lavoro.

Le proprietà di assegnazione sono:

Proprietà lavoro Proprietà stampante
Cliente Nome cliente
Impostazioni carta ( Nome nella pagina Carta dell’editor Proprietà per il lavoro) Impostazioni carta ( Nome della carta nei vassoi di alimentazione della stampante o programmati per la modifica di carta per la stampante)
Pinzatura/Rilegatura Pinzatura
Perforazione Perforazione
Tipo piegatura Piegatura
Colore/Bianco e nero Modo colore
Totale fogli Fogli totali lavoro supportati
Stampante richiesta Stampante richiesta

Per spostare i lavori a un'altra stampante o gruppo di stampanti:

  1. Eseguire una delle operazioni di seguito riportate:
    • Selezionare uno o più lavori dalla visualizzazione Code:
      1. Aprire la pagina Code.
      2. Nel pod Code, fare clic sull’immagine del lavoro vicino a una stampante.
      Aprire la pagina Code e, nel pod Code, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine del lavoro vicino a una stampante, quindi selezionare Sposta....
      Finestra di dialogo Lavoro
    • Selezionare uno o più lavori dalla pagina Operazioni:
      1. Nel pod Tutti i lavori, selezionare uno o più lavori.
      2. Fare clic su Altro, quindi su Sposta....

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Sposta lavoro:

    Finestra di dialogo Sposta lavoro: prima pagina

  2. Nell'angolo in alto a sinistra della tabella, selezionare la stampante o il gruppo di stampanti a cui spostare i lavori.
    Se si seleziona una stampante, la riga superiore della tabella mostra i valori delle proprietà di assegnazione per la stampante selezionata. Le altre righe mostrano i valori delle proprietà corrispondenti per i lavori. Se si seleziona un gruppo di stampanti, le proprietà di assegnazione non sono confrontate ora e non vengono visualizzate. Andare al punto 6.
  3. Se le proprietà del lavoro e della stampante non corrispondono, il valore non corrispondente viene contrassegnato in rosso . Selezionare un’altra stampante o un altro gruppo stampanti. Se è stato selezionato un gruppo di stampanti, TotalFlow Production Manager confronta le proprietà di assegnazione del lavoro con quelle delle stampanti nel gruppo. Se non viene trovata una stampante corrispondente, viene visualizzato un messaggio di errore e il lavoro non viene spostato.
  4. In Posizione, specificare quando stampare i lavori:
    • Per stampare i lavori dopo l'ultimo lavoro assegnato, fare clic su Dopo l''ultimo lavoro.
    • Per stampare i lavori prima di un altro lavoro assegnato, fare clic su Prima e selezionare l'altro lavoro.
  5. Fare clic su OK.
    • Se si sa già che le proprietà di un lavoro corrispondono a quelle di una stampante, è possibile spostare il lavoro trascinandolo su una stampante o un flusso di lavoro, nella pagina Operazioni.
  6. Se la nuova stampante utilizza l'opzione controller EFI Fiery e la porta 9103, i lavori passano alla coda di attesa. Eseguire queste operazioni sulla console della stampante:
    1. Nella scheda Sospeso dell'elenco Lavori, selezionare i lavori.
    2. Premere Stampa.